« Torna indietro

Aeroporto di Genova
Senza categoria

Alitalia, torna il Genova-Roma in giornata

Alitalia rilancia e, a partire da venerdì 2 aprile, sarà nuovamente possibile volare da Genova a Roma in giornata grazie al raddoppio dei collegamenti aerei tra il capoluogo ligure e la capitale, con biglietti a partire da 49 euro. Lo si legge in una nota dell’Aeroporto di Genova.

Alitalia: il volo del mattino è confermato 

Da inizio marzo Alitalia ha, infatti, confermato nei sistemi di prenotazione il primo volo del mattino tra il Cristoforo Colombo e l’aeroporto di Fiumicino, con partenza alle 6:55 e arrivo a Roma alle 8:00, che sarà operativo a partire da venerdì 2 aprile. Già dal 1° aprile sarà operativo anche il volo di rientro serale, con partenza da Roma alle 21:40 e arrivo a Genova alle 22:45. Questi voli si aggiungeranno a quelli rimasti sempre operativi a metà giornata, con partenza da Roma alle 13:10 e arrivo a Genova alle 14:15, e con partenza da Genova alle 15:00 e arrivo a Roma alle 16:05. Il collegamento sarà operato con Airbus A319 da 144 posti, con un incremento del 189% dei posti offerti giornalieri rispetto alla situazione attuale.

Alitalia: il commento del direttore generale

“E’ un rapporto antico quello che lega Alitalia a Genova, città servita fin dal 1947 anno della fondazione della Compagnia – ha detto Giancarlo Zeni, Direttore Generale di Alitalia. – Anche in un periodo estrema criticità per la pandemia, appena si è prospettato possibile abbiamo voluto rimarcare il nostro legame con il territorio introducendo un secondo volo da/per Roma Fiumicino per soddisfare le necessità di tutto il tessuto produttivo ligure che esprimeva la necessità di poter volare andata e ritorno in giornata. Le due frequenze sull’hub di Fiumicino, inoltre, garantiscono la connettività con tutte le nostre destinazioni nazionali e internazionali”.

Colombo: il presidente dell’aeroporto rilancia la ripartenza

“Con questo passaggio – ha detto Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova – ci prepariamo anche alla ripartenza del traffico turistico, una volta superate le limitazioni agli spostamenti tra regioni, con l’auspicio di un prossimo ulteriore incremento dei voli tra Genova e Roma”. (

About Post Author