« Torna indietro

Aperto sovrappasso SP 45 Modica-Pozzallo, Falcone: “Proseguiamo senza intoppi lo sviluppo della nuova piattaforma autostradale”

L’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, oggi ha effettuato un sopralluogo nel cantiere dell’autostrada Siracusa-Gela e contestualmente è stato aperto al traffico il sovrappasso della Strada Provinciale 45.

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

Abbiamo visitato anche oggi un cantiere in febbrile attività, pienamente avviato verso l’obiettivo di portare l’Autostrada del Sud-est a Modica. Siamo soddisfatti per aver segnato oggi un altro significativo passo in avanti, aprendo al traffico il sovrappasso della Sp 45 Modica-Pozzallo. Grazie a quest’opera ricuciamo e ammoderniamo la viabilità provinciale della zona, ma soprattutto facciamo proseguire senza intoppi lo sviluppo della nuova piattaforma autostradale fra Ispica e Modica. Il governo Musumeci aveva trovato una grande opera nella palude. Oggi, al contrario, attraverso il risanato Consorzio Autostrade Siciliane, la Regione garantisce la continuità dei lavori e il futuro completamento dei nuovi lotti della Siracusa-Gela”. 

Lo ha dichiarato l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, stamane nel corso del sopralluogo al cantiere dell’autostrada Siracusa-Gela, sul tratto in costruzione fra Ispica e Modica. Nel corso della visita, è stato aperto al traffico il sovrappasso della Sp 45 Modica-Pozzallo che interseca il lotto autostradale. Presenti il deputato regionale Orazio Ragusa, il direttore generale del Cas, Salvatore Minaldi, e i tecnici delle imprese esecutrici dell’opera e del Libero Consorzio di Ragusa.

About Post Author