« Torna indietro

cane
Senza categoria

Apre oggi il bando per il sostegno delle Pro Loco genovesi

Pubblicato il 10 Novembre, 2021

Un riconoscimento al lavoro e all’impegno delle Pro Loco di Genova. È questo l’obiettivo del bando predisposto dall’assessorato al Commercio e artigianato che vuole, in maniera concreta, dare un supporto alle attività sviluppate dal 1°gennaio 2021 fino al termine delle festività natalizie.

Oggetto del bando sono soprattutto le azioni sviluppate per promuovere e valorizzare il territorio cittadino e sostenere i cittadini delle delegazioni in cui operano, soprattutto in questo periodo di epidemia Covid. 

Sono poi comprese le spese di costituzione, di coordinamento delle realtà locali, in sinergia con l’amministrazione comunale, sia di gestione delle attività per favorire la difesa del decoro urbano e il sostegno alla cittadinanza.

Il contributo massimo per i progetti presentati è di 2.500 euro per la copertura fino al 50% delle spese sostenute.

«Per il secondo anno consecutivo – commenta l’assessore al Commercio e artigianato Paola Bordilli – apriamo una call rivolta alle Pro Loco per sostenerne la preziosa attività e le iniziative diffuse sul territorio. Con questo bando, vogliamo sostenere i volontari di queste realtà che, con grande entusiasmo e professionalità, valorizzano le eccellenze e le tipicità delle nostre delegazioni. La nostra amministrazione è molto attenta alla valorizzazione delle Pro Loco con un sostegno economico concreto e con iniziative di riconoscimento al loro operato: grazie alla mozione approvata ieri in consiglio Genova sarà il primo Comune ad avere una piazza o una via intitolata alle Pro Lodo d’Italia».

Il bando, che prevede la presentazione della domanda entro le ore 12 di martedì 7 dicembre, permetterà di compilare una graduatoria sulla base della quale verranno assegnati i contributi pubblici.

Le domande di partecipazione dovranno essere redatte utilizzando esclusivamente gli appositi moduli – scaricabili online da oggi sul sito del Comune di Genova al link http://www.comune.genova.it/content/bando-proloco-anno-2021. Dovranno essere trasmesse a:

Comune di Genova – Archivio generale Protocollo – Via Di Francia 1, 9° Piano – 16121 Genova (010 5579049 / 045 / 051) 

o inviate via PEC a : comunegenova@postemailcertificata.it

e per conoscenza a: valorizzazionecommercio@comune.genova.it

Le domande presentate sia presso l’Archivio generale Protocollo del Comune di Genova, sia inviate a mezzo PEC, dovranno riportare, la seguente dicitura: BANDO PRO LOCO 2021.

Le informazioni sul bando e sulle modalità di compilazione della domanda di partecipazione possono essere richieste alla Direzione Sviluppo del Commercio – Ufficio valorizzazione del Commercio e dell’Artigianato, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: valorizzazionecommercio@comune.genova.it – oppure utilizzando i seguenti numeri telefonici: 010/5573563-74268

About Post Author