« Torna indietro

Senza categoria

Ariano Irpino – Inaugurata la sede del comitato elettorale del Psi: la città torni ad essere protagonista

Pubblicato il 8 Agosto, 2020

Ariano Irpino – La città torni ad essere il punto di riferimento per il territorio, faccia un passo in avanti sulla sanità e sulle infrastrutture, rispetti la memoria di chi ha pagato con la vita l’emergenza Covid. Il Partito socialista ha inaugurato ieri sera la sede del comitato elettorale del candidato per le regionali, Maria Elena De Gruttola, che ha così aggiunto un altro tassello all’impegno del partito sul territorio.

L’importanza del voto arianese è stata sottolineata dalla presenza dei vertici regionali e nazionali del Partito socialista e dal tono degli interventi che ognuno ha sviluppato. A cominciare dal segretario provinciale, Giuseppe Romano, pure candidato per un posto in Regione, che ha spiegato il senso di una campagna elettorale tutta improntata al rilancio delle aree interne del territorio con Ariano che ne deve assumere la guida, seguito, nel ragionamento, da De Gruttola che ha ricordato alcune tra le figure del mondo politico e religioso che purtroppo non ci sono più: Franco Lo Conte, don Antonio di Stasio e suor Emilia come esempio di impegno sociale e di cittadini che, ciascuno per la sua parte, hanno combattuto per la loro terra.

L’ex sindaco di Ariano Irpino, Enrico Franza, ha ripercorso le tappe più significative del suo mandato ed ha evidenziato il coraggio e la forza di far cadere l’amministrazione nel momento in cui è apparso evidente che era fallito il tentativo di amministrare la città nell’interesse dei cittadini. “Noi socialisti siamo diversi – ha affermato – siamo uomini e donne liberi”.

Sono intervenuti all’incontro Vincenzo Flammia, candidato per un posto in consiglio regionale, il segretario regionale del partito, Michele Tarantino, e l’assessore alla cultura del Comune di Salerno, Antonia Willburger.

Il segretario nazionale, Enzo Maraio, consigliere regionale uscente ha evidenziato i buoni risultati conseguiti con il presidente, Vincenzo De Luca, ha rilanciato la candidatura di Franza e si è augurato che possa essere ricomposto lo scontro interno al Partito democratico.

About Post Author