« Torna indietro

reddito dicittadinanza
Senza categoria

Ariano Irpino – Maraia si autosospende da FDI: resto dove sono sempre stato, pronto a sostenere i valori del partito

Pubblicato il 30 Luglio, 2020

Ariano Irpino – Pino Maraia, leader storico della destra locale, si è auto sospeso da Fratelli d’Italia. “Una decisione assunta per favorire un dialogo vero, serio e privo di speculazioni – chiarisce sul social – mi rimetto a quelle che saranno le decisioni assunte, sono disposto a dare un piccolo contributo”. Domani sera (31 luglio 2020) alle ore 19.00 Maraia ha convocato una riunione chiarificatrice con l’obiettivo di proseguire il lavoro intrapreso da Fratelli d’Italia.

Maraia rivendica l’appartenenza alla destra, che risale al 1975 con l’iscrizione al fronte della gioventù e che è proseguita con il Movimento sociale italiano e con Alleanza nazionale: con quel partito fu capogruppo consiliare con l’amministrazione comunale di Ariano Irpino guidata dall’avvocato Erminio Grasso. “Sono stato delegato provinciale al congresso di Fiuggi – aggiunge sul social – insieme con Franco D’Ercole e Modestino Iandoli, quindi non è assolutamente in discussione l’appartenenza politica.

A causa di numerose divergenze con una piccolissima parte del partito, divergenze non sulle scelte da fare mai sui metodi praticati, chiesi qualche mese fa al senatore Antonio Iannone di nominare una persona terza per porre fine a queste frizioni inutili ed effimere. La persona indicata è il professore Gerardo Marenghi, al quale mi sono messo a disposizione accompagnandolo alla riunione interpartitica già programmata”.

About Post Author