« Torna indietro

arienzo situazione covid
Senza categoria

Situazione covid 19 ad Arienzo: nessun nuovo positivo e nessun guarito

Pubblicato il 4 Giugno, 2021

Ad Arienzo non si registra nessun nuovo positivo e nessun nuovo guarito.

E così i positivi attuali sono 24. La curva, come il totale, è costante.

“E oggi, – fa sapere il sindaco di Arienzo, Giuseppe Guida – dopo due giorni in cui abbiamo registrato una lieve risalita delle nuove positività, torniamo a rilevare uno stop nei contagi”.

Ferme anche le guarigioni, dopo giorni di numeri importanti che hanno determinato un’incisiva riduzione della cifra complessiva.

“La situazione è stabile e ciò ci rassicura. Attendiamo – prosegue il sindaco – anche di avere notizie su altri guariti nei giorni a venire, secondo gli usuali tempi di ripresa”

Questo il commento del primo cittadino di Arienzo che, finalmente sembra tirare un sospiro di sollievo e intanto guarda avanti.

“I primi incontri in piazza ci hanno dato un discreto riscontro – rileva Guida – e il senso di normalità che mancava da un anno e più. Ci prepariamo alle prossime occasioni di ritrovo, procedendo su una strada che, gradualmente, possa riportarci alla normalità”.

Rimane necessario però fare le raccomandazioni a cui, ormai siamo abituati: “ovviamente, vanno sempre mantenute le dovute precauzioni, la responsabilità e l’attenzione al prossimo. Non siamo esenti dai rischi, – conclude il sindaco Guida – ma è chiaro che si siano affievoliti notevolmente rispetto a un periodo più complesso e difficile da gestire, che sembra, oramai, superato. Su tale condizione incide soprattutto la campagna vaccinale, che è ferma alla percentuale del 43%”.

About Post Author