Rifiuta di prostituirsi e viene picchiata e sequestrata. Arrestate quattro persone, una in Salento

Leggi l'articolo completo

Una storia raccapricciante, brutta, di quelle, come tante altre di violenza, in cui fai fatica a credere. Quattro persone sono state arrestate con l’accusa di sequestro di persona, rapina, tentata estorsione, detenzione e porto abusivi di arma. Si tratta di tre donne ed un uomo e uno dei quattro arresti riguarda il Salento ed è scattato a Maglie. Le accuse sono gravi, ma i fatti a loro imputati lo sono ancor di più. Una minorenne era entrata in un inquietante giro di prostituzione, ma voleva tirarsene fuori. Le quattro persone, poi arrestate, però, non erano d’accordo, così, lo scorso 15 maggio, l’hanno raggiunta mentre era in compagnia di amici, aggredita con calci e pugni, trascinata con forza in auto, colpita ad un occhio con un coltello, minacciata con una pistola e derubata di cellulare e altri oggetti personali. La ragazzina, però, è riuscita a scappare dai suoi aguzzini ed è stata aiutata da un passante. Così, ha raggiunto la caserma dei carabinieri e ha raccontato e denunciato il tutto. Al margine delle indagini, durate circa sei mesi e mezzo, quindi, nelle scorse ore sono scattati i quattro arresti, arrivati tra Bari, Toritto e Maglie.

Arrestate quattro persone, tre donne e un uomo. I fatti

A dare esecuzione alle ordinanze di custodia cautelare, emesse dal Gip del tribunale di Trani, i Carabinieri del Comando Provinciale delle BAT -supportati dai colleghi dei Comandi Provinciali di Bari e Lecce. La vittima ha riferito ai militari di aver comunicato a due delle indiziate di non voler più prostituirsi, tirandosi fuori dall’attività che le due donne che gestivano tramite annunci web, fissando successivamente gli incontri che avvenivano in Puglia, ma anche a Milano. Sarebbe stata questa scelta della minore a scatenare la furia delle due donne, con la complicità di una terza donna e di un uomo. Tanto da far scattare addirittura il sequestro di persona e le successive minacce e violenze. Accompagnata in pronto soccorso dal passante che le ha offerto aiuto, la ragazza, sempre quel 15 maggio scorso, è stata poi raggiunta dalla madre che la accompagnò in caserma. Le quattro persone arrestate, nelle scorse ore, sono state condotte presso la Casa Circondariale di Trani e Lecce, a disposizione del GIP.

Leggi l'articolo completo
Carmelo Dimitri

Recent Posts

Il noto costumista furioso dopo la vittoria ai David di Donatello: “Che tirchieria, potevano darci due statuette”

Serata di gala ieri ai David di Donatello, uno dei più importanti riconoscimenti cinematografici a…

6 minuti ago

Randazzo, organizzava eventi in una antica struttura senza alcuna autorizzazione

I militari della Compagnia di Randazzo, unitamente ai Carabinieri del Comando per la Tutela della…

11 minuti ago

Torna a casa Bruno, il giovane pontino finito in coma dopo un incidente stradale

Un vero e proprio miracolo quello di Bruno, un 17enne di Latina rimasto vittima di…

20 minuti ago

Chieti, cancellato il profilo Facebook dell’insegnante scomparsa. Si infittisce il mistero

Un altro caso di donna scomparsa scuote l'Italia: si tratta di Milena Santirocco, insegnante 54enne…

38 minuti ago

“Se fossi sola in un bosco, preferiresti incontrare un uomo o un orso?”, il nuovo tormentone su TikTok scatena il dibattito

Ci sono frasi, meme o domande che sui social diventano veri e propri tormentoni, senza…

1 ora ago

Armato di coltello fa irruzione nel cantiere seminando il panico. Identificato ed espulso

L'uomo, un rifugiato africano, ha prima disturbato i passanti quindi gli avventori di un bar…

1 ora ago