« Torna indietro

Senza categoria

Arresto Luca Gallo, la situazione della Reggina e tutti i possibili scenari

Pubblicato il 5 Maggio, 2022

L’arresto di Luca Gallo preoccupa i tifosi della Reggina. Agli arresti domiciliari il patron amaranto per riciclaggio di denaro e mancato pagamento dell’Iva ma nel comunicato della Guardia di Finanza c’è un passaggio che riguarda proprio il club amaranto:

Dai successivi accertamenti sono stati acquisiti gravi elementi indiziari in ordine al sistematico ‘reimpiego’ di cospicue somme provento dall’omesso versamento dell’IVA per acquisire il controllo e la gestione di una società calcistica (quest’ultima non oggetto della misura cautelare emessa dall’Autorità Giudiziaria), di cui lo stesso soggetto indagato riveste la carica di Presidente.

Intervenuta ai microfoni del sito “I Calabresi.it” Katiuscia Perna, nominata amministratore giudiziario:

Mi sento di poter dire ai tifosi della Reggina che possono stare tranquilli e che verranno poste in essere tutte le attività opportune per salvaguardare il futuro del parco calciatori, della società Reggina Calcio e del “capitale umano” che la Reggina rappresenta per Reggio e per i suoi tifosi”.

Il Tribunale ha però sequestrato la società “Multiservizi” che possiede per intero le capitali sociali della società “Amaranto” e dunque la Reggina. In breve, la Reggina non è stata sequestrata, ma le sue quote sociali si.

Un cambio al vertice salverebbe la Reggina sotto ogni punto di vista; un conto alla rovescia considerato che domani il club giocherà l’ultima partita a Brescia e nei prossimi giorni dovranno essere pronti tutti i documenti per la prossima iscrizione al campionato di Serie B.

About Post Author