« Torna indietro

Senza categoria

As Roma, Mou accontentato al centrocampo: dal Porto arriva Sergio Oliveira

Pubblicato il 10 Gennaio, 2022

La Roma ancora traballa in campionato, ma si scatena sul mercato: dopo il terzino dell’Arsenal arriva il centrocampista del Porto

I giallorossi non si arrestano dopo la delusione rimediata alla 21° giornata di serie A e continuano l’opera di rafforzamento della rosa voluta da Mourinho. Arriva così l’accordo con il Porto per dare a Mou un suo connazionale come rinforzo per il centrocampo: prestito oneroso a un milione di Euro e diritto di riscatto a 13,5 milioni per Sergio Oliveira.

Oliveira, il classe ’92 monitorato anche da Lazio e Fiorentina, è un centrocampista del Porto e della nazionale portoghese, giocatore di fisicità ed esperienza, in questa prima parte di stagione ha contato 13 presenze in Liga condite da due reti. Mou lo aveva già definito nei giorni scorsi, parlando dell’arrivo che ci sarebbe stato dopo Maitland-Niles: un “centrocampista di personalità”.

Oliveira ha già salutato i compagni del Porto, incontrando anche la delusione del tecnico Conceicao contrario al suo addio, e potrebbe essere nella Capitale durante la giornata di domani: lo attendono le visite mediche e la firma del contratto. Nella storia recente del centrocampista portoghese c’è una vicenda poco chiara: sarebbe dovuto andare alla Fiorentina lo scorso giugno per 20 milioni, non se ne fece nulla e scoppiò dopo poco una lite tra Gattuso e Commisso che scaturì l’allontanamento del “ringhio” dai viola. Il motivo del battibecco fu la cifra pattuita per il giocatore, secondo il presidente viola “gonfiata” da Gattuso e dall’agente Mendes. In quest’ottica, le condizioni che è riuscita ad ottenere la Roma contribuiscono a rendere il prestito un vero affare. Oltretutto la Gestifute fa sapere che nel contratto con i giallorossi non è incluso l’obbligo di riscatto, anche se sembra difficile che il centrocampista a Giugno non rimanga a titolo definitivo con l’As Roma.

Se domani arriverà la firma del calciatore che concluderà le visite mediche, Oliveira potrebbe esordire da titolare già nella partita di domenica 16 Gennaio contro il Cagliari.

About Post Author