As Roma, Mou accontentato al centrocampo: dal Porto arriva Sergio Oliveira

Leggi l'articolo completo

La Roma ancora traballa in campionato, ma si scatena sul mercato: dopo il terzino dell’Arsenal arriva il centrocampista del Porto

I giallorossi non si arrestano dopo la delusione rimediata alla 21° giornata di serie A e continuano l’opera di rafforzamento della rosa voluta da Mourinho. Arriva così l’accordo con il Porto per dare a Mou un suo connazionale come rinforzo per il centrocampo: prestito oneroso a un milione di Euro e diritto di riscatto a 13,5 milioni per Sergio Oliveira.

Oliveira, il classe ’92 monitorato anche da Lazio e Fiorentina, è un centrocampista del Porto e della nazionale portoghese, giocatore di fisicità ed esperienza, in questa prima parte di stagione ha contato 13 presenze in Liga condite da due reti. Mou lo aveva già definito nei giorni scorsi, parlando dell’arrivo che ci sarebbe stato dopo Maitland-Niles: un “centrocampista di personalità”.

Oliveira ha già salutato i compagni del Porto, incontrando anche la delusione del tecnico Conceicao contrario al suo addio, e potrebbe essere nella Capitale durante la giornata di domani: lo attendono le visite mediche e la firma del contratto. Nella storia recente del centrocampista portoghese c’è una vicenda poco chiara: sarebbe dovuto andare alla Fiorentina lo scorso giugno per 20 milioni, non se ne fece nulla e scoppiò dopo poco una lite tra Gattuso e Commisso che scaturì l’allontanamento del “ringhio” dai viola. Il motivo del battibecco fu la cifra pattuita per il giocatore, secondo il presidente viola “gonfiata” da Gattuso e dall’agente Mendes. In quest’ottica, le condizioni che è riuscita ad ottenere la Roma contribuiscono a rendere il prestito un vero affare. Oltretutto la Gestifute fa sapere che nel contratto con i giallorossi non è incluso l’obbligo di riscatto, anche se sembra difficile che il centrocampista a Giugno non rimanga a titolo definitivo con l’As Roma.

Se domani arriverà la firma del calciatore che concluderà le visite mediche, Oliveira potrebbe esordire da titolare già nella partita di domenica 16 Gennaio contro il Cagliari.

Leggi l'articolo completo
Vanessa Piccioni

Recent Posts

Paura in città. Cadono calcinacci dal castello, intervengono i vigili del fuoco

Dopo la caduta di un palo dell'illuminazione pubblica avvenuta sabato scorso nelle vicinanze di Porta…

11 ore ago

Violenza sulle donne. Calci e pugni alla compagna incinta, la giovane perde il bimbo: arrestato 32enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora una vicenda che racconta la…

12 ore ago

La7, volano gli stracci tra Enrico Mentana e Lilli Gruber. Lei attacca: “Incontinente”, lui replica: “Maleducata”

Enrico Mentana e Lilli Gruber sono due pesi massimi del giornalismo italiano, due pezzi da…

13 ore ago

Follia alla tangenziale di Napoli: passa al casello senza pagare per 872 volte

Un record per nulla invidiabile e del quale non andare certo fieri: una donna sulla…

14 ore ago

Paola Ferrari, che stoccata a Elodie: “Puoi metterti anche in tanga, ma…”

Paola Ferrari la "bacchettatrice": dopo le critiche rivolte ai Ferragnez per l'uso dei figli finalizzato…

14 ore ago

Il medico gli prescrive il Voltaren, 23enne muore per infarto

I casi di malasanità purtroppo non sono una novità e una diagnosi sbagliata può condannare…

15 ore ago