Il Team operativo Coronavirus ha attivato le misure di prevenzione e di protezione, al fine di contenere la diffusione del virus, irrobustendo la catena dei contatti stretti, con la preziosa collaborazione delle Amministrazioni comunali.

Due casi accertati di positività al COVID-19 sono collegati a tamponi eseguiti a Viterbo, la persona è appena rientrata da un soggiorno in Spagna, e uno a Vetralla, di rientro dalla Sardegna.

Altri due tamponi risultati positivi sono stati eseguiti al drive in del porto di Civitavecchia, su cittadini residenti o domiciliati nella Tuscia: Uno a Vetralla, uno a Civita Castellana. Entrambe le persone sono rientrate da un viaggio in Sardegna.

Tutti stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.

In totale i casi di positività al COVID-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 506 di cui 29 sono i casi accertati in strutture extra Asl.

Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la guarigione dal COVID-19 di 2 pazienti, avendo ricevuto la refertazione di negatività rispetto a due tamponi eseguiti consecutivamente a distanza di alcuni giorni.

Le persone negativizzate sono residenti nel comune di Viterbo.

Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus: 1 è ricoverato nel reparto di Malattie infettive, 33 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Sale a 447 il numero delle persone negativizzate, 25 sono le persone decedute, a cui occorre aggiungere il paziente residente nella Tuscia e deceduto in una struttura ospedaliera fuori provincia.

Dall’inizio dell’emergenza COVID, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 19942 tamponi, 332 nelle ultime 24 ore. Ad oggi 291 cittadini sono in isolamento domiciliare fiduciario, 4466 hanno invece concluso il periodo di isolamento.

Prosegue nella Tuscia l’indagine di sieroprevalenza avviata dalla Regione Lazio. Entro la giornata di ieri i laboratori analisi di Belcolle e di Civita Castellana hanno refertato 5217 test sierologici. Di questi, 99 hanno dato esito positivo, con un indice di prevalenza dell’1,89%. Dall’inizio dell’indagine, due sono i casi accertati di positività al COVID-19.

Leggi l'articolo completo
Katiuscia Laneri

Redattore Day Roma, Day Treviso e Day Venezia

Recent Posts

Catania, armato di coltello, rapina un centro medico: arrestato. FOTO

L’11 aprile, su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania…

47 minuti ago

Catania, Viale Mario Rapisardi: passeggia tranquillamente ma, era ai ‘domiciliari’. Arrestato

L’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa, ulteriormente potenziata su impulso del Comando Provinciale dei…

1 ora ago

“Felicia”, da Zō la favola contro i pregiudizi chiude AltreScene

Domenica 5 maggio la rassegna teatrale di Zō Centro Culture Contemporanee di Catania si chiude…

2 ore ago

Tragedia sfiorata nel Salento, crolla palo della luce in piazza a causa del vento

Dopo quelle registrate nei giorni e nelle settimane scorse ancora una tragedia sfiorata in città.…

15 ore ago

Roma, insulti razzisti ad Abraham. Karsdorp chiude l’account Instagram: “Devi morire”

"Devi morire". Così numerosi commenti subiti da Abraham, finito nel mirino di alcuni tifosi della…

17 ore ago

Luino, terribile schianto fra quattro auto: un morto e feriti gravi (VIDEO)

Ancora sangue sulle strade. Si allunga la lista di tragedie dovute a incidenti che non…

18 ore ago