« Torna indietro

Senza categoria

Australian Open, ancora una vittoria per Zeppieri: è a un passo dall’entrare in tabellone

Il 22enne di Latina ha superato senza patemi due turni del tabellone di qualificazione; vincendo un altro match entrerà di diritto nel tabellone principale

Pubblicato il 11 Gennaio, 2024

Un ora e cinque minuti di gioco, tanto ci è voluto a Giulio Zeppieri, mancino di Latina, per avere la meglio sul bosniaco Dzumhur e qualificarsi per l’ultimo turno del tabellone di qualificazione dell’Australian Open, in corso di svolgimento a Melbourne.

Entrare nel main draw del primo torneo del Grande Slam del 2024 vorrebbe dire iniziare la stagione nel migliore dei modi per Giulio, pronto a ripetere l’exploit riuscito lo scorso maggio a Parigi.

Contro Dzumhur il match ha avuto poca storia; basta andare a vedere il conto degli aces, 10 a uno per il pontino, oppure quello delle palle break, con Zeppieri che ne ha conquistate 9 trasformandone 4. Decisamente impressionante anche il dato relativo al più veloce servizio della partita, che il mancino di Latina ha sparato alla velocità di 219 km/h…

Ora per entrare in tabellone direttamente, senza aspettare un eventuale ripescaggio, l’attuale numero 134 del mondo dovrà superare un ultimo ostacolo, l’elvetico Alexander Ritschard, n.198 ATP, contro il quale non ci sono precedenti. Il gigante di Zurigo, 193 cm, ha 29 anni ed una lunga carriera alle spalle, senza particolari picchi a livello di risultati però.

About Post Author