« Torna indietro

Autista Atac con gli occhi chiusi alla guida dell’autobus, i passeggeri fuggono terrorizzati

Pubblicato il 25 Luglio, 2023

Gli autisti dell’Atac continuano ad essere nell’occhio del ciclone per una serie di comportamenti quanto meno discutibili di questi ultimi mesi. Nel dicembre scorso un autista addirittura scese dall’autobus per litigare con un automobilista, mentre questa volta a suscitare scalpore è l’atteggiamento di un guidatore di autobus che non è sembrato al 100% delle sue capacità psicofisiche.

Autista Atac guida con gli occhi chiusi: cos’è successo?

Il video, pubblicato da un utente e ripreso dalla pagina social Welcome to Favelas, è accompagnato da questa didascalia: “Roma, linea 435 verso piazzale Ionio. Autista Atac in evidente stato di alterazione guida con gli occhi chiusi. Alcuni passeggeri sono fuggiti spaventati”.

Per questioni di privacy il volto del conducente è stato oscurato, ma si può evincere che barcolla e ciondola con la testa, forse a causa della sonnolenza o del caldo eccessivo, per poi scuotersi per risvegliarsi. I suoi occhi continuavano a chiudersi e ad aprirsi, segno evidente che l’uomo non era al 100%.

L’autista riusciva ad aprire a fatica le porte per far salire e scendere i passeggeri, molti dei quali però sono scappati terrorizzati scendendo dall’autobus.

La reazione dei social

Dopo la pubblicazione del video molti utenti si sono scagliati contro l’autista poiché, secondo loro, avendo in mano la vita di molte persone non può presentarsi in quello stato al lavoro.

Altri utenti invece hanno attaccato chi, invece di chiedere all’uomo se stesse bene e se avesse bisogno di aiuto, hanno pensato a riprendere l’intera scena. In ogni caso non si ravvisano sinistri e quindi evidentemente l’autista è riuscito a concludere la sua corsa senza particolari problemi.

About Post Author