Tre auto incendiate in città, si sospetta origine dolosa

Leggi l'articolo completo

Non accenna a placarsi il fenomeno delle auto incendiate in città. Dopo gli incendi delle ore e dei giorni scorsi, l’ultimo episodio è avvenuto alle prime luci del mattino di oggi nel quartiere Stadio a Lecce. Erano circa le 5, infatti, quando è divampato un rogo in Piazzale Siena, già teatro di episodi analoghi nel passato anche più recente, che ha visto colpire tre auto. L’incendio è partito da una Wolksvagen Passat di proprietà di un 42enne di origine montenegrina, già noto alle forze dell’ordine, e residente presso il campo nomadi Panareo. Divorata completamente dalle fiamme anche una Peugeot 207, di proprietà di una 60enne di Cellino San Marco, che era parcheggiata affianco alla Passat. Danneggiata anche una terza auto, una Opel Corsa di un 55enne del posto, che si trovava nelle vicinanze.

Auto incendiate in città, indaga la Polizia

Sul posto delle tre auto incendiate in città sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce che sono stati chiamati da alcuni residenti testimoni del rogo. I caschi rossi anno dovuto lavorare parecchio per spegnere le fiamme e scongiurare ulteriori pericoli e danni ad oggetti o auto presenti nelle vicinanze. Successivamente sono intervenuti anche gli agenti della Questura di Lecce che hanno effettuato subito i rilievi del caso per far partire le relative indagini. Sulle tre auto incendiate in città c’è il forte sospetto dell’origine dolosa, ma non si escludono anche le altre ipotesi. Utili all’attività investigativa potrebbero essere eventuali telecamere di videosorveglianza presenti in zona.

Leggi l'articolo completo
Carmelo Dimitri

Recent Posts

Acireale, finto carabiniere simulava posti di controllo ai semafori: denunciato 55enne

Si fingeva Carabiniere e chiedeva i documenti agli automobilisti fermi ai semafori. La strana storia…

11 minuti ago

Julius Kivimaki: arrestato l’hacker più ricercato d’Europa

Un genio malvagio al servizio dell'illegalità, ricercato ovunque e finalmente catturato. Arrestato Julius Kivimaki, l'hacker…

14 minuti ago

Catania, all’assemblea pubblica di Confindustria ci sarà il presidente del Senato La Russa e il ministro Fitto

"Valori di impresa. Un modello di sviluppo responsabile e sostenibile". Sarà questo il tema centrale della 98^ assemblea generale…

55 minuti ago

Roma, ladro si addormenta dopo furto in appartamento: “Lo abbiamo trovato nel nostro letto”

Un ladro di 19 anni è stato arrestato dopo essere entrato in un appartamento a…

1 ora ago

Macerata: arriva col carroattrezzi sul luogo dell’incidente ma è ubriaco. Patente ritirata

Viene chiamato per soccorrere e giunge ubriaco. E' successo a Fiastra, lungo la provinciale 98,…

1 ora ago

Empoli: Niang coinvolto in un altro incidente stradale

M'baye Niang nuovamente coinvolto in un incidente stradale. E' successo ieri sera a Empoli, dove…

1 ora ago