« Torna indietro

autostrada casello Masone
Senza categoria

Autostrade: lunedì al Mit la nuova proposta per le ispezioni delle gallerie in Liguria

Autostrade per l’Italia invierà lunedì 22 giugno al Mit una proposta per …

Autostrade per l’Italia invierà lunedì 22 giugno al Mit una proposta dettagliata di rimodulazione delle attività d‘ispezione e manutentive in corso nelle gallerie liguri, frutto, si legge nella nota di Aspi, “delle numerose interlocuzioni avute in questi giorni con i tecnici del dicastero allo scopo di diminuire l’impatto dei lavori sulla viabilità, mantenendo inalterata la sicurezza”. Lo si legge nella nota della concessionaria.

Autostrade: contatti con Regione per sopralluoghi congiunti

“Aspi sta facendo tutto il possibile per ottemperare al piano di lavori che le è stato indicato – prosegue la nota -. In un’ottica di massima trasparenza e collaborazione, la società sta interloquendo con la Regione Liguria allo scopo di organizzare dei sopralluoghi congiunti nelle gallerie e di valutare, con il comune accordo di tutte le parti, la soluzione più efficace per contemperare sicurezza e sostenibilità dei flussi viabilistici”.

Autostrade: il 6 luglio riaprirà lo svincolo di Masone

La Direzione di tronco di Genova di Autostrade per l’Italia sta lavorando con l’obiettivo di riaprire al traffico a partire dal 6 luglio il casello di Masone, chiuso dal 9 giugno scorso a causa di una frana. Il casello sarà riaperto grazie a una procedura ad hoc, che prevede il monitoraggio continuo della frana. Nel frattempo, a partire da lunedì 22 sarà possibile l’ingresso in autostrada attraverso lo svincolo ai soli mezzi di soccorso, cui fino a oggi è stato consentito l’accesso tramite le aree di servizio Stura Nord e Stura Sud. Sono in fase di progettazione gli interventi di consolidamento del versante, che proseguiranno anche una volta riaperto il casello al traffico.

About Post Author