« Torna indietro

aversa coldiretti
Senza categoria

Coldiretti e Comune di Aversa insieme per la coltivazione prodotti a chilometro zero

Pubblicato il 20 Maggio, 2021

Nella giornata di ieri c’è stato il primo intervento di manutenzione su due aree standard ad Aversa Sud realizzato da agricoltori aderenti alla Coldiretti.

Infatti l’Amministrazione comunale di Aversa ha intenzione di avviare un percorso sinergico anche di valorizzazione di prodotti a chilometri zero territorio aversano.

C’è bisogno di giovani imprenditori pronti ad impegnarsi, come Giacinto e Salvatore “che hanno di fatto reso possibile questa iniziativa, -spiega il sindaco di Aversa, Alfonso Golia – giovani imprenditori agricoli aversani che con amore e passione guidano le proprie aziende portando in giro per il mondo le nostre primizie”.

Per questa ragione il sindaco Golia ringrazia “il consigliere Pasquale Fiorenzano e l’assessore all’ambiente Elena Caterino per aver gettato le basi per questa importante sinergia e per gli sviluppi che costruiranno nelle prossime settimane”.

E poi evidenzia la presenza sul territorio del personale della Sma Campania al lavoro nel Parco Pozzi.

“È anche questo il frutto del tenace lavoro del nostro assessore all’ambiente – spiega Golia – che ha recuperato una convenzione per la riqualificazione dei parchi cittadini. Sono tornati al lavoro anche i pochi addetti al verde del comune che erano stati fermati da quarantena e covid”.

E poi un impegno comune per tutti rammenta Golia è che “chiunque può donare un albero alla città”.

About Post Author