Pubblicato il 19 Ottobre 2023
Una serata decisamente importante quella di oggi per la giovanissima Asia Leva, la cantante di Sezze che sta partecipando all’edizione 2023 di X Factor. Nello show in onda questa sera, infatti, Asia si giocherà un posto definitivo all’interno del talent alle Home Visit.
X Factor 2023 infatti entra nel vivo: giovedì 19 ottobre andranno in onda su Sky e in streaming su Now, le Home Visit durante le quale i concorrenti potranno conoscere meglio i loro giudici e soprattutto potranno accedere ai Live Show entrando definitivamente come protagonisti nel talent.
Si concludono così le ultime selezioni che porteranno i quattro giudici, Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan, a scegliere solo tre dei cinque artisti scelti nei bootcamp.
I cinque artisti selezionati da Fedez, oltre ad Asia sono Lorenzo Bonfanti, 30enne di Civate (Lecco); Sara Sorrenti, 34 anni di origini calabresi e ora a Bruxelles; Giulia Petronio, 23enne di Milano; Maria Tomba, 20enne di San Bonifacio (Verona) ora a Milano.
Ambra dovrà scegliere tra: Gaetano De Caro, 16 anni di Casamassima (Bari); gli Isobel Kara, due ragazzi di 23 e 26 anni di Taranto; Jacopo Martini, 27 anni di Roma; Matteo Pierotti, 24 anni di Roma; Angelica Bove, 20 anni di Milano.
Dargen incontrerà nuovamente Andrea Settembre, napoletano 21enne; Fabio D’Errico, 33 anni di San Giovanni Rotondo (Foggia); gli Stunt Pilots, trio di 24 e 25enni che vivono a Berlino; Edoardo Brogi, 26 anni di Montespertoli (Firenze); Fabrizio Longobardi, 29 anni di Roma.
Morgan valuterà le esibizioni di Niccolò Selmi, 22 anni da Lucca; Animaux Formidables, una coppia “mascherata” di Torino; i Manifesto, due ragazzi di 19 e 20 anni di Civitavecchia (Roma); Anna Castiglia, 23 anni di Torino; Sickteens, trio di 19 e 20enni di Reggio Emilia.
A giudizio degli esperti, il livello della competizione in questa edizione è molto alto; talento ce n’è, ma sono anche altre le qualità che vanno considerate, a cominciare dalla presenza scenica, dal carattere per non trascurare le affinità col proprio giudice. Se questi sono i parametri, Asia parte con un vantaggio, anche se piccolo, sui concorrenti. Non resta che vedere come andrà a finire.