« Torna indietro

AX-Factor, la pontina Asia Leva si gioca, questa sera, l’accesso ai live

Lo show, in onda su Sky e in streaming su Now, entra nel vivo. La rapper di Sezze, 18 anni, in lizza per entrare nel cast dei live della popolare trasmissione tv

Pubblicato il 29 Aprile, 2024

Una serata decisamente importante quella di oggi per la giovanissima Asia Leva, la cantante di Sezze che sta partecipando all’edizione 2023 di X Factor. Nello show in onda questa sera, infatti, Asia si giocherà un posto definitivo all’interno del talent alle Home Visit.

X Factor 2023 infatti entra nel vivo: giovedì 19 ottobre andranno in onda su Sky e in streaming su Now, le Home Visit durante le quale i concorrenti potranno conoscere meglio i loro giudici e soprattutto potranno accedere ai Live Show entrando definitivamente come protagonisti nel talent.

Si concludono così le ultime selezioni che porteranno i quattro giudici, Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan, a scegliere solo tre dei cinque artisti scelti nei bootcamp.

I cinque artisti selezionati da Fedez, oltre ad Asia sono Lorenzo Bonfanti, 30enne di Civate (Lecco); Sara Sorrenti, 34 anni di origini calabresi e ora a Bruxelles; Giulia Petronio, 23enne di Milano; Maria Tomba, 20enne di San Bonifacio (Verona) ora a Milano.

Ambra dovrà scegliere tra: Gaetano De Caro, 16 anni di Casamassima (Bari); gli Isobel Kara, due ragazzi di 23 e 26 anni di Taranto; Jacopo Martini, 27 anni di Roma; Matteo Pierotti, 24 anni di Roma; Angelica Bove, 20 anni di Milano.

Dargen incontrerà nuovamente Andrea Settembre, napoletano 21enne; Fabio D’Errico, 33 anni di San Giovanni Rotondo (Foggia); gli Stunt Pilots, trio di 24 e 25enni che vivono a Berlino; Edoardo Brogi, 26 anni di Montespertoli (Firenze); Fabrizio Longobardi, 29 anni di Roma.

Morgan valuterà le esibizioni di Niccolò Selmi, 22 anni da Lucca; Animaux Formidables, una coppia “mascherata” di Torino; i Manifesto, due ragazzi di 19 e 20 anni di Civitavecchia (Roma); Anna Castiglia, 23 anni di Torino; Sickteens, trio di 19 e 20enni di Reggio Emilia.

A giudizio degli esperti, il livello della competizione in questa edizione è molto alto; talento ce n’è, ma sono anche altre le qualità che vanno considerate, a cominciare dalla presenza scenica, dal carattere per non trascurare le affinità col proprio giudice. Se questi sono i parametri, Asia parte con un vantaggio, anche se piccolo, sui concorrenti. Non resta che vedere come andrà a finire.

About Post Author