« Torna indietro

Bagnoli di Sopra

Bagnoli di Sopra, il sindaco acquista 400 banchi a rotelle: “Svenduti a 1 euro, un affare”

Pubblicato il 18 Aprile, 2024

Vi ricordate dei banchi a rotelle fatti acquistare dall’ex ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina per fronteggiare la pandemia nelle scuole e per i quali furono sborsati 95 milioni di euro di denaro pubblico? Sono stati svenduti a 1 euro…

Proprio così, da 219,17 euro per ogni singola seduta a 1 euro.

A distanza di anni se ne torna a parlare perché Bagnoli di Sopra, piccolo centro in provincia di Padova, ne ha acquistate un centinaio, a quel prezzo simbolico.

Ha deciso di donare una seconda vita a quelle sedie con ruote e tavolino profittando anche del prezzo stracciato.

D’altronde, nei magazzini di Comuni e Province giacciono pile di banchi a rotelle. Per non parlare di quelli che sono stati lasciati a deteriorarsi alle intemperie, abbandonati su terreni all’esterno di alcune scuole, così come tempo fa denunciato anche da servizi di Striscia la Notizia.

Non tutti gli istituti trovarono il nuovo arredo scolastico funzionale alla didattica durante lo schizofrenico periodo condizionato dal Covid.

Buona parte di essi furono riconsegnati ai mittenti, altri, come detto, abbandonati accatastati dove faceva più comodo…

Bagnoli di Sopra

Il sindaco di Bagnoli di Sopra, Roberto Milan, ha mostrato la sua soddisfazione per “L’affare. Si tratta di sedie nuove, mai usate, certificate e certamente adatte al nostro scopo”

Rimaste inutilizzate finora, le sedie a rotelle serviranno al Comune padovano per arredare uno spazio recuperato da poco, quello dell’ex base militare di San Siro: “Con questo acquisto – spiega Milan – arriviamo a 400 posti a sedere. Se fossero state comprate nuove, avremmo speso molto di più“.

About Post Author