« Torna indietro

Balotelli

Balotelli, ancora lui: dopo il litigio con Montella, addio alla Turchia (VIDEO)

Pubblicato il 31 Agosto, 2022

Dopo il litigio con il suo allenatore Vincenzo Montella, Mario Balotelli lascia l’Adana Demirspor e la Turchia per andare a giocare in Svizzera. 

Supermario è nel Canton Vallese per sottoporsi alle visite mediche di rito prima della firma del contratto che lo legherà al Sion fino a giugno del 2025: un biennale da 3 milioni di euro a stagione.

Anche al Sion Balotelli troverà un tecnico suo connazionale, Paolo Tramezzani.

Prima di lui, nel 2013, un altro italiano aveva allenato i biancorossi: Gennaro Gattuso, che della squadra svizzera è stato anche giocatore nella stagione 2012/2013.

Secondo quanto riferisce la stampa locale, inoltre, il Sion dovrebbe pagare all’Adana Deemirspor un corrispettivo di circa 2 milioni di euro per il trasferimento in Svizzera di Balotelli.

LA LITE

L’Adana Demirspor vince, vola in campionato (è al secondo posto nel campionato turco dopo quattro giornate) ma non c’è sorriso sul volto di Vincenzo Montella e Mario Balotelli, protagonisti di un brutto litigio al termine della partita vinta per 1-0 contro l’Umraniyespor.

Le scene arrivate dalla Turchia dicono tutto: pochi istanti dopo il fischio finale della partita, tra i due nasce un battibecco che arriva ad un passo dal diventare scontro fisico, con altri calciatori e membri dello staff tecnico a tenerli lontani per evitare il peggio.

Mario Balotelli sta vivendo un’estate tribolata sul piano personale: al centro di diverse trattative di mercato (dal possibile trasferimento al Galatasaray fino alla corte del Sion) era rimasto all’Adana Demirspor, dove gli spazi si erano chiusi rispetto alla passata stagione.

L’arrivo del bomber russo Dzyuba l’ha relegato al ruolo di riserva in attacco.

Fino a lunedì sera, dopo aver giocato poco più di 20 minuti nelle prime tre gare della stagione.

Nella partita contro l’Umraniyespor aveva rilevato proprio Dzyuba nell’intervallo, sul punteggio di 1-0 che è rimasto invariato fino alla fine.

Tutto sarebbe nato da una palla persa da Balotelli nell’ultimo minuto della partita, in maniera superficiale secondo Montella.

Da lì, dopo il fischio finale, prima un rimprovero dell’allenatore campano, poi le rimostranze dello stesso calciatore.

Il clima si scaldava mentre attorno gli altri calciatori dell’Adana festeggiano e salutavano la terna arbitrale: Balotelli urlava qualcosa a Montella, che reagiva male e si scagliava contro il giocatore.

Soltanto l’intervento di altri componenti della squadra e dello staff tecnico dell’Adana hanno evitato che la situazione degenerasse ulteriormente. Mentre Balotelli veniva portato lontano da alcuni collaboratori di Montella, calciatori e altri membri dello staff tenevano a bada il tecnico, furente per il comportamento di Supermario. Ci sono voluti diversi istanti per riportare la calma tra i due prima di rientrare negli spogliatoi.

Nel post-gara, Vincenzo Montella non ha voluto approfondire quanto successo in campo: “Non ho bisogno di aggiungere nulla al riguardo. Posso solo dire che non è stato all’altezza delle mie aspettative. A fine partita ci possono essere questo tipo di tensioni. Non dirò nient’altro”.

About Post Author