« Torna indietro

Il barbecue della discordia, donna vegana minaccia il vicino: “La prossima volta che grigli la carne…”

Pubblicato il 16 Maggio, 2023

La convivenza tra vicini può risultare complicata, soprattutto se gli interessi e le abitudini sono differenti. E così se abitano vicini una persona che ama la carne e un’altra vegana, le scintille sono assicurate. La vicenda che arriva dall’Australia parla proprio di due vicini, con gusti gastronomici agli antipodi, arrivati letteralmente ai ferri corti.

Le minacce dopo il barbecue in giardino

La storia è stata raccontata da diversi siti stranieri e ha avuto luogo a Perth, in Australia. Protagonista della storia è un uomo, amante della carne, che si diverte a organizzare barbecue insieme agli amici. Il problema è che proprio vicino a lui abita una donna vegana, che si lamenta del fatto che l’odore di carne penetra nella sua casa provocando fastidio e disagio a tutta la famiglia.

La donna ha inviato una prima lettera, piuttosto conciliante, in cui chiede gentilmente all’uomo di chiudere la finestra quando organizza barbecue: “Ciao vicino, potresti chiudere la finestra laterale mentre cucini per favore? La mia famiglia è vegana (mangiamo solo cibi a base vegetale) e l’odore della carne che cucini ci fa sentire male e sconvolti. Apprezzeremmo la tua comprensione”.

La lettera non è servita a molto e infatti, in occasione dell’incoronazione di Carlo III che è anche re d’Australia, l’uomo non ha resistito alla tentazione di organizzare un mega-barbecue in giardino insieme ad amici e familiari per seguire tutti i dettagli dell’evento.

A quel punto la donna, inferocita, ha scritto una seconda lettera, poi pubblicata sul web e diventata virale, in cui usa toni decisamente meno concilianti e minacciosi: “Era l’ultimo avvertimento, mi stai prendendo in giro e sei stato decisamente maleducato. Alla prossima occasione sarai denunciato. Nonostante ti avessi avvertito, te ne sei infischiato”.

About Post Author