« Torna indietro

Ancona

Bari: voleva pagare la consumazione con tutte monete da 5cent, il barista lo accoltella

Pubblicato il 18 Marzo, 2024

Le monetine da 5 centesimi per certi versi sono “antipatiche”: sono difficili da smaltire e rischiano di rendere pesante e gonfio il portafogli. Forse per questo motivo un uomo, carico di monetine da 5 centesimi, voleva usarle per pagare un caffè in un bar. Forse proprio per lo stesso motivo il barista non ha gradito e ha letteralmente perso la testa aggredendo il cliente.

I fatti si sono svolti in una stazione di servizio a Mola di Bari, all’interno di un distributore di benzina, dove un 40enne si è presentato carico di monetine da 5 centesimi, a quanto pare con l’intenzione di pagare il caffè. Il gestore si deve essere infuriato alla vista di quelle monetine e, passando rapidamente dalle parole ai fatti, ha aggredito con un coltello il malcapitato cliente ferendolo alla testa e alla mano.

L’arresto

Come riportato da Fanpage, l’aggressore è un 55enne con precedenti di polizia ed è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Monopoli per l’aggressione ai danni del cliente con l’accusa di tentato omicidio.

Le indagini si sono avvalse delle dichiarazioni dei testimoni e delle immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’area di servizio per ricostruire i fatti che si sono verificati lo scorso 12 marzo.

I militari hanno anche sequestrato l’arma utilizzata per colpire il cliente, un coltello da cucina. Fortunatamente la vittima non ha riportato lesioni particolarmente gravi ed è stato medicato al Policlinico di Bari.

Il 55enne invece è stato trasferito alla Casa Circondariale di Bari, dopo l’udienza di convalida che ha confermato l’arresto. In ogni caso il procedimento è ancora nelle fasi preliminari, quindi la colpevolezza dell’uomo sarà valutata in sede di processo.

About Post Author