B&B PIOMBINO BATTE VICARELLO

Leggi l'articolo completo

Le under 16 della B&B Prima dell’Elba Union Volley Piombino, allenate da coach Giacomo Rossi, hanno battuto in casa per 3 set a 0, domenica 27 febbraio, le coetanee della Polisportiva Vicarello nei sedicesimi di finale della seconda fase del campionato regionale di categoria. Nonostante i favori del pronostico, le piombinesi non hanno subìto la pressione, vincendo nettamente i primi due set (25-11 e 25-14 i parziali), e con un po’ più di fatica, ma pur sempre con autorità, anche il terzo (25-20). Con questa vittoria la B&B si è qualificata agli ottavi di finale, in attesa di sapere il nome dell’avversario, la data dell’incontro e il luogo.

“Contro Vicarello abbiamo iniziato bene – racconta Emma Mencarelli, 15 anni, banda della B&B Piombino – vincendo nettamente il primo set e proseguendo con la stessa concentrazione anche nel secondo. Nel terzo set abbiamo giocato un po’ peggio, esprimendo comunque il nostro gioco e collaudando gli schemi che con il nostro coach abbiamo provato durante gli allenamenti”.

Che prosegue: “Il nostro attacco ha funzionato, ma dobbiamo migliorare soprattutto in battuta. Già negli ottavi di finale ci attenderà un esame arduo e non potremo permetterci di commettere molti errori”. Per Emma Mencarelli l’obiettivo delle piombinesi è la semifinale. “Possiamo arrivare tra le prime quattro – sostiene la banda piombinese –. E’ giusto puntare in alto, la semifinale è un traguardo alla nostra portata”.

Questa la formazione della B&B Prima dell’Elba Union Volley Piombino under 16 che ha superato nei sedicesimi di finale la Polisportiva Vicarello: Battaglini, Carli, Formisano, Mencarelli, Muca, Pascadopoli, Patara, Quintavalle, Tagliaferri, Tomarchio. All.: Rossi G.   

Leggi l'articolo completo
Barbara Noferi

Recent Posts

Catania, armato di coltello, rapina un centro medico: arrestato. FOTO

L’11 aprile, su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania…

44 minuti ago

Catania, Viale Mario Rapisardi: passeggia tranquillamente ma, era ai ‘domiciliari’. Arrestato

L’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa, ulteriormente potenziata su impulso del Comando Provinciale dei…

1 ora ago

“Felicia”, da Zō la favola contro i pregiudizi chiude AltreScene

Domenica 5 maggio la rassegna teatrale di Zō Centro Culture Contemporanee di Catania si chiude…

2 ore ago

Tragedia sfiorata nel Salento, crolla palo della luce in piazza a causa del vento

Dopo quelle registrate nei giorni e nelle settimane scorse ancora una tragedia sfiorata in città.…

15 ore ago

Roma, insulti razzisti ad Abraham. Karsdorp chiude l’account Instagram: “Devi morire”

"Devi morire". Così numerosi commenti subiti da Abraham, finito nel mirino di alcuni tifosi della…

17 ore ago

Luino, terribile schianto fra quattro auto: un morto e feriti gravi (VIDEO)

Ancora sangue sulle strade. Si allunga la lista di tragedie dovute a incidenti che non…

18 ore ago