« Torna indietro

Berlusconi lancia la sua università per formare i dirigenti del futuro di Forza Italia

Non si potrà chiamare come voleva Berlusconi “Università delle libertà”, per motivi legali ma, il cavaliere ha realizzato il suo sogno di avere un’Università di Forza Italia, un progetto accarezzato da tempo dal Cavaliere e che avrà, tra i docenti,

Pubblicato il 19 Febbraio, 2022

Non si potrà chiamare come voleva Berlusconi “Università delle libertà”, per motivi legali ma, il cavaliere ha realizzato il suo sogno di avere un’Università di Forza Italia, un progetto accarezzato da tempo dal Cavaliere e che avrà, tra i docenti, anche una sessuologa. ll progetto di una nuova un’università per la formazione della classe dirigente di Forza Italia è del 2007 quando Berlusconi annunciò addirittura Vladimir Putin tra i docenti.

Berlusconi ha spiegato a Repubblica di aver già trovato un accordo con l’università telematica Niccolò Cusano per la nascita di Universitas Libertatis (dominio web già registrato) anche se il sito è ancora in costruzione.

Le lezioni saranno on line mentre le lectio magistralis si terranno a Villa Gernetto, una proprietà di 24mila metri quadri acquistata 15 anni fa proprio con il progetto di diventare sede dell’ateneo ma inutilizzata, fino ad ora.

Tra i docenti che formeranno la nuova classe dirigente di Forza Italia, ci saranno giuristi, avvocati, top manager e anche due psicosessuologhe; una di loro, la prof.ssa Sara Negrosini, insegnerà la materia “Il linguaggio del corpo nella comunicazione pubblica”.

About Post Author