« Torna indietro

Beve un caffè al distributore con degli insetti dentro: finisce in terapia intensiva

Pubblicato il Aprile 26, 2024

Doveva essere una normale pausa caffè, una delle tante che si concedeva ogni giorno insieme ai colleghi per ricaricare le pile, ma quel break dal lavoro ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Protagonista di questa agghiacciante storia è una ragazza di 21 anni che lavora all’aeroporto di Palma de Maiorca e che ha preso un caffè al distributore automatico in aeroporto. All’interno del caffè c’erano degli insetti, ma purtroppo se n’è accorta troppo tardi e ha rischiato seriamente di morire.

Gli insetti nel caffè

I terribili fatti si sono svolti lunedì scorso, come riferito dal quotidiano locale Ultima Hora. Come da consueto la 21enne aveva preso il caffè insieme ai colleghi durante una pausa, ma dopo il primo sorso aveva già notato che la bevanda aveva un sapore strano. Quando poi ha guardato meglio la tazzina del caffè, con grande orrore ha scoperto che all’interno c’erano degli insetti.

Neanche il tempo di esprimere il suo disgusto, che il suo viso ha iniziato a gonfiarsi e ha avuto anche difficoltà nella respirazione. I colleghi, chiaramente preoccupati, hanno subito chiamato i servizi medici dell’aeroporto e la 21enne è stata portata via d’urgenza. In ospedale le hanno diagnosticato uno shock anafilattico ed è stata ricoverata per 36 ore in terapia intensiva. Per fortuna la ragazza è stata dimessa ed è tornata a casa sana e salva.

La denuncia dei genitori

I genitori non hanno voluto far passare sotto silenzio quanto accaduto e hanno provveduto a presentare denuncia contro l’aeroporto alla Polizia Nazionale delle Baleari. Subito sono partite le indagini, poiché la presenza di insetti all’interno di un distributore pubblico di caffè può essere considerato un crimine contro la salute pubblica.

Al momento il distributore è stato messo fuori uso, poiché si trovava in una zona accessibile per chiunque. Nella denuncia è riportato che il distributore era stato chiaramente mal mantenuto dal personale, che evidentemente non ha effettuato i controlli e le pulizie necessarie. Non è chiaro da dove siano provenuti quegli insetti, se si siano formati nel distributore o se erano presenti nel caffè stesso, in ogni caso la direzione dell’aeroporto di Palma de Maiorca si è attivato affinché episodi del genere non si verifichino più.

About Post Author