« Torna indietro

solofra

Tamponi positivi

Senza categoria

Un bimbo di 5 anni positivo a Cesa. Domani riunione urgente del Centro Operativo

A Cesa riunione urgente del Centro Operativo Comunale per un bimbo di 5 anni positivo

Pubblicato il 26 Settembre, 2020

Arriva come un fulmine la notizia al sindaco di Cesa, Enzo Guida che immediatamente provvede a comunicarla alla sua comunità

“Poco fa il Dipartimento di Prevenzione Collettiva dell’Asl – spiega Guida -mi ha comunicato, purtroppo, un nuovo caso di positività a Covid19. Si tratta di un bambino di 5 anni”.

Da alcuni giorni l’intera famiglia era già in isolamento.Nel frattempo è in corso l’indagine per risalire ai contatti ed alle possibili cause del contagio.

Le condizioni di salute del bambino e dei genitori sono sotto controllo e costantemente monitorate.

Con questo ulteriore caso, il numero di positivi a Cesa sale ad 11.

Riunione urgente del Coc

Questa è la ragione che ha spinto il sindaco a convocare per domani mattina alle 10 una riunione urgente del Centro Operativo Comunale (Coc), richiedendo la presenza anche dei dirigenti scolastici, Istituto comprensivo ed Istituto Alberghiero, per analizzare anche il tema della riapertura delle scuole cittadine.

“Tenuto conto di quanto sta avvenendo – commenta ulteriormente Guida – è necessario effettuare una riflessione in merito a questo aspetto”.

Il Centro Operativo Comunale

Il Centro Operativo Comunale, oltre che dal Sindaco, è composto dalla Protezione Civile comunale, dai Responsabili dei vari settori del comune, dai Carabinieri e dai Vigili Urbani.

About Post Author