« Torna indietro

Boeing

Boeing perde un pezzo di fusoliera in volo: allarma un altro inquietante incidente (VIDEO)

Pubblicato il 16 Marzo, 2024

Ancora terrore in volo. Un altro Boeing, un altro aereo al centro di una incredibile vicenda. Questa volta è la United Airlines protagonista di un altro episodio allarmante. Dopo l’atterraggio è stato scoperto che non aveva più un pezzo della fusoliera.

Boeing

L’aereo decollato dall’aeroporto internazionale di San Francisco quando è atterrato all’aeroporto di Rogue Valley Medford, in Oregon, presentava un vuoto inquietante, visto che non c’era più un pannello.

Non un pezzo qualsiasi. Si trattava di un pannello vicino allo scomparto del carrello. Quindi è facile immaginare cosa sarebbe potuto accadere se il fondamentale dispositivo per l’atterraggio in sicurezza non avesse improvvisamente funzionato.

Insomma, dopo quella in Australia, dove un Boeing è precipitato in picchiata per alcuni istanti a causa di un pulsante involontariamente attivato da un’hostess, un’altra tragedia sfiorata.

L’aereo trasportava 139 passeggeri e sei membri dell’equipaggio ma nessuno si sarebbe accorto della perdita del pannello in volo fino a quando il velivolo non ha raggiunto il gate.

Secondo i funzionari dell’aeroporto internazionale di Medford Rogue Valley, la torre di volo ha immediatamente chiuso le operazioni di volo mentre gli equipaggi di manutenzione hanno spazzato le piste per assicurarsi che fossero libere da eventuali detriti.

L’ente statunitense per la sicurezza dei voli ha annunciato un’indagine.

Sui social, intanto, stanno diventando virali le immagini dell’incidente e i commenti su quel che è accaduto.

About Post Author