Brescia d’estate, emozioni dal vivo

Leggi l'articolo completo

Un programma ricco di eventi: Brescia d’estate, emozioni dal vivo è il palinsesto di iniziative che animerà la città nel periodo estivo.  Pur con le difficoltà determinate dalla situazione attuale, l’Amministrazione comunale ha voluto riportare lo spettacolo dal vivo nelle piazze, nei chiostri e nei cortili monumentali della città con tutte le attenzioni dettate dalle norme anti contagio in vigore.

Appuntamenti al cinema

In particolare sabato 27, domenica 28 e lunedì 29 giugno appuntamento al cinema con l’Arena del Centro di Cipiesse. Nel cortile della scuola elementare G. Calini, in via Bixio, il grande schermo open-air per tutta la famiglia, nella più longeva delle arene estive di Brescia, proporrà il 27 e il 28 giugno alle 21.30 “Odio l’estate”, di Aldo, Giovanni e Giacomo. Lunedì 29 giugno sarà proiettato invece “Hammamet” di Gianni Amelio, pellicola che  racconta gli ultimi sei mesi di vita di Bettino Craxi, interpretato da Pierfrancesco Favino.

Info e ingressi

L’ingresso sarà al costo di 5 euro (abbonamento 10 ingressi 30euro). Tutte le informazioni sul sito www.cipiesse-bs.it/arena-del-centro-brescia e ai numeri 0302791881 –3348012225. MoCa sotto le stelle de Il Regno del Cinema, nel cortile di MoCa, in via Moretto. Con la tecnologia della multisala, nella corte di un palazzo nobiliare seicentesco, sabato 27 giugno alle 21,30 sarà proiettato “Parasite” (vietato ai minori di 14 anni) di Bong Joon-ho mentre domenica 28 giugno, alla stessa ora, l’appuntamento sarà con “18 regali” diretto da Francesco Amato.

L’ingresso sarà al costo di 6 euro. In caso di pioggia la proiezione si terrà al cinema Sociale. La biglietteria aprirà alle 21. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.ilregnodelcinema.com.

Leggi l'articolo completo
Simone De Clementi

Simone De Clementi è nato a Varese il 13 febbraio 1969. Laureato in Filosofia della scienza presso l’università degli Studi di Milano, è specializzato in Bioetica e in Comunicazione scientifica. Ha collaborato per anni con l’Agenzia Zadig, scrivendo su Tempo Medico, Occhio Clinico, gli Ospedali della Vita, Corriere Salute, la Macchina del Tempo, Sorrisi e salute e su vari siti di informazione. Esperto del settore socio sanitario e di comunicazione, in tutti i suoi aspetti, vive oggi a Desenzano del Garda.

Recent Posts

Catania, era già stato ammonito dal Questore ma, litiga ancora con la madre: denunciato 27enne

Nei giorni scorsi, durante i servizi notturni di controllo del territorio, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione…

9 minuti ago

Busto Arsizio, il sorriso dell’assassino: l’odio per gli ex suoceri e il figlio conteso

Un figlio conteso. L'odio cieco nei confronti della ex moglie e dei genitori di lei.…

31 minuti ago

Casteldaccia: in gravissime condizioni l’operaio in ospedale

"Le condizioni sono gravissime per il danno multiorgano da tossicità diretta e da insufficienza polmonare…

58 minuti ago

Carburante alterato in due stazioni di servizio pontine: il sequestro della Finanza

Durante i controlli effettuati presso quattro distributori stradali del sud pontino, sono stati prelevati campioni…

1 ora ago

Siracusa, detenuto 32enne si toglie la vita all’interno del carcere

Si è verificato un nuovo caso di suicidio all'interno di un istituto penitenziario. Sabato pomeriggio,…

1 ora ago

Agrigento, sanzionati i titolari di 3 locali della movida, vendevano alcol a minorenni

Tre esercizi commerciali ad Agrigento, di cui due nel centro cittadino e uno nella zona…

1 ora ago