« Torna indietro

Senza categoria

BRULOTTO RIOTORTO PERDE A FILATTIERA

Pubblicato il 22 Febbraio, 2022

Per la squadra di D’Alesio

è la prima sconfitta in 11 partite

Arriva la prima sconfitta per la Brulotto Union Volley Riotorto, che domenica 20 febbraio, nell’undicesima partita del girone C del campionato di serie D di pallavolo femminile, ha ceduto al tie break sul campo della forte Carrarese Orsaro Filattiera, seconda in classifica. Un match combattutissimo fino all’ultimo palleggio, che ha visto le ragazze di coach Matteo D’Alesio in vantaggio per 1 set a 0 prima e poi per 2 set a 1. Dopo aver vinto il primo set 25-23, la Brulotto ha ceduto il secondo per 25-17.

Tuttavia, dopo aver portato a casa in modo nettissimo il terzo set (25-11), ha subìto la reazione delle locali, che hanno vinto il quarto parziale 25-16. Il quinto e decisivo set ha visto le due compagini lottare punto su punto, con le padroni di casa che alla fine l’hanno spuntata per 15-13. “Devo fare i complimenti alle mie giocatrici – dice il coach della Brulotto Matteo D’Alesio – perché non si sono risparmiate e hanno lottato fino alla fine contro una squadra davvero forte che merita il secondo posto. E’ stata una partita di alto livello che ha fatto divertire chi l’ha giocata e chi l’ha vista. Sono contento della prestazione e del punto importantissimo che ci siamo portati a casa”.
Che prosegue: “Dopo la lunga sosta per Covid, abbiamo avuto subito due trasferte contro la terza e la seconda in classifica. E rispetto a due giornate fa il nostro vantaggio sulla seconda è salito dai 5 ai 7 punti attuali. Ma da ora in poi non ci sarà niente di scontato e il campionato è ancora lungo. Dobbiamo restare concentrati”.

Dal punto di vista della classifica, infatti, si tratta di una sconfitta indolore, visto che la Brulotto ha ben 7 punti di vantaggio proprio su Filattiera e 8 su Calci e Donoratico, con i prossimi turni che almeno sulla carta sembrano piuttosto agevoli e con la possibilità, per la squadra di D’Alesio, di poter recuperare le pesanti assenze di queste settimane. La Brulotto Riotorto tornerà subito in campo, mercoledì 23 febbraio alle 20,30, sul parquet del fanalino di coda Maury’s Cecina, e poi sabato 26 in casa contro la Robur Massa.Questa la formazione della Brulotto Union Volley Riotorto che ha giocato sul parquet della Carrarese Orsaro Filattiera: Agostini, Balestracci, Barni, Bianchi, Cappellini, Farruggio, Giuggioli, Ippolito, Martelli, Noci, Novelli, Saggini, Santini. All. D’Alesio M.

About Post Author