« Torna indietro

Brunetta contro lo smart working: “Basta far finta di lavorare”. Bufera sul ministro

Pubblicato il 3 Febbraio, 2022

“Diciamocelo. C’è chi fa finta di lavorare da remoto, a parte le eccezioni che ci sono sempre: vaccini, vaccini e presenza con un’organizzazione migliore del lavoro”. Così Renato Brunetta.

“Il Governo ha fatto la scelta di vaccinare e con la gente sul posto di lavoro non lo smart worklng chiudendosi a casa e non vaccinarsi – ha aggiunto il ministro per la Pubblica Amministrazione.

Così, gli impiegati della pubblica amministrazione sono avvertiti: “vaccini e presenza e non più chiusi a casa con il telefonino sulla bottiglia del latte a fare finta di fare smart working“.

Un attacco duro, durissimo, quello Di Brunetta, che ha pure plaudito il Governo: “Devo dire che l’Italia ha avuto i risultati migliori in Europa. Stiamo superando la pandemia e abbiamo un record del pil. Abbiamo fatto funzionare l’economia e gestito meglio, quasi, la crisi in Europa”.

E sui social sta impazzando l’hashtag #BrunettaDimettiti. Migliaia di reazioni indignate all’ennesima, robusta tirata d’orecchie agli impiegati pubblici.

“Solo chi non conosce il lavoro può disprezzarlo. Solo un essere come brunetto”, “Dobbiamo rivolgerci tutti ai nostri sindacati e chiedere le dimissioni di Brunetta”, “Brunetta continua a offendere i dipendenti pubblici, la categoria che dovrebbe difendere. I sindacati devono insorgere”, “Che questo miserabile figuro sia sbattuto fuori dal Governo a calci”: sono alcuni dei commenti degli utenti inviperiti.

About Post Author