« Torna indietro

Cagliari-Napoli 1-1: Osimhen salva gli azzurri, ma che occasione sprecata

Succede tutto nella ripresa: vantaggio sardo con Pereiro, pareggia Osimhen.

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

CAGLIARI-NAPOLI 1-1

MARCATORI: Pereiro 57′, Osimhen 86′.

Il Napoli torna con un punto da Cagliari. Pareggio che paradossalmente va anche bene per gli azzurri, che però mancano l’aggancio in vetta e sprecano un’occasione. Squadra poco lucida e dimezzata dagli infortuni, ma l’approccio è stato troppo morbido contro un Cagliari affamato di punti.

CAGLIARI-NAPOLI PRIMO TEMPO: AZZURRI SOVRASTATI DALLA FISICITA’ DEL CAGLIARI

Il Napoli si schiera col 3-5-2, modulo insolito che gli azzurri fanno fatica ad assimilare. Proprio gli ospiti hanno due buone occasioni. Prima Di Lorenzo al 9′, con bella risposta di Cragno, e poi Rrhamani che sotto porta manda alto.

Al 26′ Di Lorenzo out per infortunio. Finisce 0-0 il primo tempo, che sarebbe vinto dal Cagliari ai punti anche se Ospina non corre grandi pericoli.

CAGLIARI-NAPOLI SECONDO TEMPO: OSPINA FA E DISFA, OSIMHEN SALVI-TUTTI

Inizia male la ripresa per il Napoli che al 57′ va sotto. Tiro non irresistibile di Pereiro che sorprende un Ospina tutt’altro che reattivo. Dopo due minuti il colombiano si riscatta con una paratissima su Deiola, sulla respinta Baselli spara alto.

Spalletti lancia nella mischia Fabian Ruiz, Osimhen e Ounas per dare più qualità alla squadra che torna al consueto 4-2-3-1. Il Cagliari sfiora il raddoppio, ma all’86’ Osimhen di testa trova il goal dell’1-1. Inutile l’assalto finale azzurro.

Un punto amaro che sa di poco, soprattutto alla luce dei passi falsi delle avversarie.

About Post Author