« Torna indietro

covid

Cagliari, soccorritore ruba telefonino e portafoglio alla paziente in ambulanza e preleva 1.000 euro

L’uomo, un 46enne del posto, è stato incastrato anche delle telecamere di videosorveglianza.

Pubblicato il 10 Giugno, 2022

Un 46enne cagliaritano, volontario del pronto soccorso a Cagliari, è stato denunciato dai carabinieri di Cagliari Villanova con l’accusa di furto e indebito utilizzo di una carta di credito, episodio che si sarebbe verificato circa un mese fa; l’uomo si sarebbe appropriato, infatti, di un cellulare e del bancomat della donna che stava soccorrendo, prelevando poi 1.000 euro dallo sportello.

Soccorritore ruba telefonino e carta di credito alla paziente: i dettagli

Secondo la ricostruzione dei carabinieri l’uomo, regolarmente in servizio sull’ambulanza, era intervenuto per prestare soccorso ad una donna 55enne nella sua abitazione a Cagliari ma, una volta dentro l’abitazione, il 46enne, approfittando della distrazione della donna, ha rubato il suo cellulare e il portafogli dove, oltre ai documenti, erano custodite anche delle carte di credito.

La donna è stata poi caricata sull’ambulanza e, durante il tragitto verso il Policlinico di Monserrato, l’uomo ne ha approfittato per fare un sosta e prelevare 1.000 euro dallo sportello bancomat.

La 55enne, dopo aver capito di essere stata derubata, lo scorso 22 maggio, ha sporto denuncia di furto, in seguito alla quale i carabinieri hanno subito avviato le indagini e, grazie alle testimonianze di alcune persone e alle riprese delle telecamere di videosorveglianza della zona, i militari hanno identificato l’autore del furto proprio nel 46enne, nella cui abitazione è stato trovato – in seguito – anche il cellulare rubato proprio alla vittima. (Foto di repertorio)

About Post Author