« Torna indietro

Un giro di droga per oltre 18 milioni di euro.

Caivano, bimba di 5 anni lasciata sola cade dal secondo piano

Pubblicato il 11 Gennaio, 2024

Una bambina di 5 anni è caduta questa mattina verso le 10:00 dal secondo piano di una palazzina a Caivano, in provincia di Napoli. L’incidente si è verificato in via Volta, dove sono sopraggiunti i carabinieri dopo la segnalazione di una bambina caduta dal secondo piano di un palazzina. A quanto pare la caduta della piccola è stata fortunatamente attutita dai fili usati per stendere la biancheria.

La caduta della bimba

Attualmente sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente e per capire se ci sono eventuali responsabilità. A quanto pare la bambina, figlia di cittadini stranieri regolari, sarebbe stata lasciata sola al momento della caduta.

Secondo quanto riferisce NapoliToday, la piccola è stata portata vigile e cosciente all’ospedale Santobono alle 10:30. In questo momento i medici la stanno sottoponendo ad una serie di esame e analisi, ma non sembrano esserci macrolesioni. In ogni caso prima di sciogliere la prognosi i medici vogliono valutare tutto, anche eventuali ferite o emorragie interne.

Le parole di Vincenzo Tipo, primario del pronto soccorso dell’ospedale pediatrico di Napoli

Vincenzo Tipo, primario del Santobono, ha aggiornato sulle condizioni della bambina rilasciando queste dichiarazioni all’Ansa: “Ha piccole escoriazioni ma non è in pericolo di vita. La bambina ha risposto alle nostre domande. Ha dei doloretti per escoriazioni non gravi in diverse parti del corpo, in particolare ha piccole ferite alle dita di una mano.

Adesso è in condizione discrete, è vigile, reattiva e orientata nel tempo e nello spazio, non sembrano esserci quindi danni neurologici. Sta facendo analisi, al momento non ci sono segni di emorragia ma le condizioni precise si valuteranno dopo le analisi, e poi ci sarà il ricovero. Pare che la sua caduta dal balcone sia stata attutita dai ferri per stendere i panni dei piani sottostanti, che hanno creato un rallentamento della caduta”.

About Post Author