« Torna indietro

Senza categoria

Campi Bisenzio: dal 19 aprile le iscrizioni on line per il trasporto scolastico 21/22

Pubblicato il 16 Aprile, 2021

CAMPI BISENZIO – Ci sarà tempo un mese per la richiesta di accesso al servizio di trasporto per l’anno scolastico 2021-2022. La domanda per l’ottenimento dovrà essere effettuata nel periodo compreso tra le ore 00:00 del 19 aprile alle ore 23:59 del 19 maggio 2021, esclusivamente on-line accedendo al sistema F.i.d.o.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente dalle seguenti tipologie di utenti: chi chiede per la prima volta il servizio anche se ancora in lista di attesa per la scuola richiesta; chi cambia scuola (es. passa dall’infanzia alla primaria); chi abbia già ottenuto il servizio in “deroga” o come  “fuori zona”. Infatti non devono ripresentare la domanda gli utenti già iscritti al servizio che continuano a frequentare la stessa scuola e non appartengono alla categoria “in deroga” o “fuori zona”.

Ecco cosa occorre: un computer con lettore per la tessera sanitaria; tessera sanitaria attivata e relativo codice pin, oppure credenziali SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale; codice fiscale del figlio/ figlia che si intende iscrivere; nome scuola e tipo di frequenza (moduli o tempo pieno); classe che sarà frequentata nell’anno scolastico 2021 – 2022; indicazione della fermata richiesta.

Ecco come fare: chi è in possesso delle credenziali S.P.I.D. può inserire la domanda sulla piattaforma”F.i.d.o”, da tutti i dispositivi che consentano di collegarsi al sito internet del Comune di Campi Bisenzio, quindi da smartphone, computer, tablet; chi non dispone di credenziali S.P.I.D. ma vuol inserire la domanda utilizzando la tessera sanitaria attivata e relativo codice pin deve disporre di un computer e di un lettore smart card; chi non dispone di un computer e/o del lettore smart card, è possibile usufruire della postazione presente presso lo Sportello Polifunzionale, col quale dovrà essere fissato preventivamente un appuntamento telefonando al numero 055 8959678.

Da tenere presente che alla postazione dello Sportello Polifunzione potrà accedere soltanto la persona richiedente, senza alcun accompagnatore, e indossando mascherina e guanti monouso. Inoltre non verrà prestata assistenza alla compilazione del modulo.

Per ulteriori informazioni: Centralino Ufficio Educazione e Istruzione: Tel. 055 8959300 nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 e martedì e giovedì  dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 17.

About Post Author