« Torna indietro

Rachele Petrussa con la famiglia e il vice sindaco Michela Capuccilli

Campionessa di equitazione a 11 anni: Rachele premiata in comune a Sezze

Il presidente della Commissione Cultura, Politiche Scolastiche e Sport Gianluca Lucidi ha sintetizzato al massimo il suo pensiero: ” Orgoglio, emozione e gratitudine”

Pubblicato il 29 Aprile, 2024

Talenti locali che fanno parlare di se a livello nazionale e non solo. Sono questi che il comune di Sezze vuole premiare e portare all’attenzione della cittadinanza. Come successo con la giovanissima campionessa di equitazione Rachele Petrussa, undici anni. Rachele è stata premiata ieri pomeriggio in comune alla presenza del sindaco Lidano Lucidi, dall’assessore allo Sport Michela Capuccilli e dal presidente della Commissione Cultura, Politiche Scolastiche e Sport Gianluca Lucidi e dei consiglieri Rosetta Zaccheo, Dorin Briciu e Armando Uscimenti. L’allieva di Vittorio e Dante Giungarelli vanta, infatti, diversi risultati a livello nazionale e sta portando in alto il nome del paese.

Come riportato dai colleghi di Mondo Reale Quotidiano, la piccola cavallerizza ha ricevuto una targa ed un omaggio floreale. “Per il talento dimostrato – si legge sulla targa – i continui progessi e gli ottimi risultati conseguiti. Grazie a te che porti in alto il nome di Sezze”.

Questo il commento del vice sindaco, ed assessore allo sport, Michela Capuccilli: “Siamo orgogliosi che una cittadina così piccola e in così breve tempo abbia già conquistato così tante vittori. Allenandosi tutti i giorni è riuscita in pochissimo tempo ad ottenere ottimi progressi, pronta, appena compie 12 anni, a gareggiare a livello internazionale. E’ veramente un vero talento come ci fa notare il suo istruttore e le faccio i miei più sinceri complimenti e un in bocca al lupo per il futuro. Emozionata a vederla in aula consiliare ho subito pensato che doveva ricevere il plauso e l’affetto dell’intera comunità”.

“Orgoglio, emozione e gratitudine. Queste tre parole racchiudono il senso di questo piccolo riconoscimento – ha detto Gianluca Lucidi – che abbiamo consegnato a questa giovane amazzone del nostro territorio. A Rachele va la nostra gratitudine per aver portato il nome di Sezze sui podi nazionali e per aver dimostrato come il talento, unito alla determinazione ed all’amore per lo sport, possa portare a raggiungere grandi traguardi. Alla sua famiglia, il ringraziamento per essere il pilastro che sostiene e alimenta, con amore e presenza, questo talento”.

Intanto, è in via di definizione la costituzione del così detto “Albo de talenti” da parte del comune. A breve è previsto, infatti, un avviso attraverso il quale segnalare cittadini meritevoli nei più disparati campi, da inserire quindi nell’albo.

About Post Author