« Torna indietro

Cancellate le vergognose scritte sul murales dedicato alla piccola Noemi. La rabbia della mamma: “Siete la vergogna di Napoli”

L’accusa di Borrelli: “La vergogna resterà indelebile”.

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

Il Comune di Napoli, tramite la Napoli Servizi, ha cancellato i disegni e le scritte oscene e vergognose che hanno deturpato il murales dedicato in piazza Nazionale alla piccola Noemi, ferita insieme alla donna durante un agguato di camorra lo scorso 3 maggio 2019.

Il vergognoso episodio fu segnalato dalla mamma della piccola Noemi sui social: “Con grande rammarico apprendo la notizia che il murale fin ora rispettato dedicato a mia figlia Noemi vittima della camorra è stato vandalizzato . Un gesto incivile del solito “ marciume “ che “ sporca “ da sempre la nostra città …..Con grande dispiacere e sdegno ancora una volta le vittime non vengono rispettate mentre in città “altarini” che inneggiano alla criminalità ,scritte di ogni genere che richiamano la camorra vengono glorificate e rispettate . Non ci fermate nel nostro impegno alla legalità . SIETE LA VERGOGNA DI NAPOLI !!!”.

Sulla questione sono intervenuti anche Francesco Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, e Claudio Esposito, consigliere municipale, che hanno amaramente commentato: “Le scritte e i disegni sono stati cancellati ma la vergogna resterà indelebile. Chi ha mai potuto commettere un simile gesto?

Chissà perché una cosa simile non sia mai capitata ad un murales o un altarino dedicato ad un boss o un criminale. Attualmente il rapporto di forza tra i murales dedicati alla criminalità e quelli dedicati alle vittime e agli eroi napoletani è di 1 a 10 a favore dei criminali.

I valori si sono capovolti, camorristi e delinquenti vengono tutelati ed omaggiati, mentre le vittime lasciate sole, dimenticate ed anche offese. Vorremmo comunque ringraziare la presidentessa della Municipalità IV Maria Caniglia per il rapido intervento, che era dovuto”.

About Post Author