« Torna indietro

Cane lanciato da un’auto in corsa: lo sdegno degli utenti, ma per lui potrebbe già esserci una nuova famiglia

Pubblicato il 17 Ottobre, 2023

L’Associazione Qua La Zampa Effe ha condiviso su Facebook un post choc in cui ha denunciato il maltrattamento subito da un cagnolino che sarebbe stato lanciato da un’auto in corsa.

Il post è accompagnato da una foto del povero pelosetto che ha un evidente bernoccolo in testa, segno evidente di una brutta caduta o comunque di un colpo molto violento subito.

Il post choc dell’associazione: “Vergogna!”

“VERGOGNA!!!! Lanciato da una auto in corsa. Almeno così si vocifera perché certezze non ne abbiamo. Non è un bernoccolo, ma una frattura. È solo un cucciolo!!! Avrà mai una famiglia???” – così recita il post dell’associazione, nata circa 6 anni fa a Montesano sulla Marcellana, comune in provincia di Salerno di circa 6.000 abitanti con lo scopo di aiutare i cani in difficoltà.

Porte aperte all’adozione

Il post è diventato subito virale soprattutto per la brutalità della violenza alla quale sarebbe stato sottoposto il povero cagnolino, che ha un viso impaurito e disorientato.

L’associazione ha poi aperto le porte all’adozione proseguendo così nel post: “Ora è in clinica veterinaria, ma presto per lui si apriranno le porte del canile. Futura taglia medio grande. Si trova in provincia di Salerno e si affida in tutta Italia nelle zone a basso tasso di randagismo dopo che avrà completato iter vaccinale. Per info mandare messaggio di presentazione sms o whatsapp al 3926416260”.

I responsabili, prevedendo offese e parolacce contro gli autori del gesto, hanno scritto preventivamente: “I commenti offensivi non aiutano il cane. Cerchiamo soluzioni proattive e non offensive”.

La buona notizia è che, considerando la viralità della notizia, sono giunte tantissime richieste di affidamento per lo sfortunato pelosetto che, quanto prima, potrebbe avere una famiglia che lo ami davvero.

La stessa associazione nella giornata di oggi ha aggiornato il post con queste parole: “Aggiornamento 17/10 – il cucciolo resta ricoverato in clinica veterinaria. Ringraziamo tutti per i molti messaggi di solidarietà ed affetto. Non riusciamo a rispondere a tutti. Abbiamo ricevuto alcune richieste di adozione che stiamo valutando”.

About Post Author