Carabinieri impegnati in un servizio serale a largo raggio nel coneglianese: 135 le persone identificate

Leggi l'articolo completo

3.12.2021 – Dalle 18.00 di ieri 2 dicembre è stato svolto uno specifico servizio a largo raggio che ha visto impegnati sino a tarda sera i Carabinieri della Compagnia di Conegliano.

Le pattuglie delle Stazioni che formano il reticolo a presidio del territorio coneglianese, in collaborazione con le “gazzelle” del Radiomobile, per un totale di circa una trentina di operatori, hanno infatti effettuato, con il coordinamento della Centrale operativa dell’Arma, svariati posti di controllo sulle principali arterie viarie del Comune del Cima e dei centri limitrofi, intensificando il monitoraggio delle aree ritenute più “sensibili”, allo scopo sia di prevenire la commissione di reati contro il patrimonio sia di procedere al controllo di soggetti di interesse operativo.

Proprio a Conegliano, i militari dell’Arma hanno tratto in arresto I.E., 53enne di origini calabresi, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Treviso a carico del prevenuto, che dovrà espiare la pena di 9 mesi di reclusione per lesioni personali, minacce e altri reati commessi in provincia di Treviso tra il 2007 e il 2010. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Treviso.

Sulla strada “Pontebbana”, nel Comune di San Fior, sono stati invece sorpresi alla guida sotto l’influenza dell’alcool una 40enne coneglianese (2.62 il tasso alcolemico riscontrato) e un 39enne di origini ucraine (1.48 gr./lt. i valori registrati). Per entrambi gli automobilisti è scattata la segnalazione all’Autorità giudiziaria e il ritiro della patente di guida.

Una decina le altre contravvenzioni al codice della strada elevate, cui va aggiunto quanto rilevato da una pattuglia impegnata nel servizio a largo raggio a carico del titolare di un esercizio pubblico di Santa Lucia di Piave, trovato sprovvisto di “green pass”. Ben 135 le persone complessivamente identificate nel corso dei controlli effettuati.

Leggi l'articolo completo
Redazione Treviso 1

Recent Posts

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

32 minuti ago

I jeans con una macchia ambigua che costano 600€ al paio sono già tutti sold out

Durante l'ultima Milano Fashion Week tra i capi d'abbigliamento più chiacchierati delle collezioni autunno/inverno 2023/2024…

54 minuti ago

Alimenti privi di tracciabilità: sequestri e multe del NAS in due ristoranti pontini

Sequestrati in tutto circa 100 chilogrammi di prodotti senza tracciabilità in tre attività di ristorazione…

1 ora ago

Franco Di Mare choc a “Che tempo che fa: “Ho una sola parola per l’atteggiamento della Rai: ripugnante”

In termini d'immagine non è un periodo particolarmente brillante per la Rai: dopo il comunicato…

1 ora ago

Ex assessore pontino investito da un ciclista mentre fa jogging: ricoverato in ospedale

L'incidente è avvenuto nel territorio comunale di Rocca Massima ed ha coinvolto Enrico Bernardini che,…

2 ore ago

Mara Maionchi a “Belve”, che stoccata a Tiziano Ferro: “Non è stato…”

Mara Maionchi non ha mai avuto peli sulla lingua e non ha certo nella diplomazia…

2 ore ago