« Torna indietro

Re Carlo

Notizie allarmanti dall’Inghilterra: “Carlo sta molto male, ci si prepara al peggio”

Pubblicato il Aprile 26, 2024

La Royal Family è col fiato sospeso da quando re Carlo III ha annunciato di essere malato di cancro e, secondo quanto riferito da alcuni insider citati dai tabloid americani, le condizioni del sovrano 75enne sono ulteriormente peggiorate negli ultimi tempi.

Le indiscrezioni di salute di re Carlo III

Tom Sykes del Daily Beast ha detto di aver ricevuto notizie allarmanti sulla salute di Carlo III. Benché il sovrano stia lottando con tutte le sue forze per sconfiggere questo male oscuro, le sue condizioni sarebbero più preoccupanti di quanto lasciano trapelare. Una voce confermata da molti tabloid, secondo i quali il Palazzo si starebbe preparando addirittura per i prossimi funerali del re.

Page Six, il Daily Beast, il New York Post, il The Mirror e il The New Zealand Herald: sono davvero tanti i tabloid che parlano di un continuo peggioramento della salute di Sua Maestà. Secondo TMZ Carlo ormai non risponde bene alle cure e Sky News Austrlia ha descritto le condizioni del re “terribili”.

L’evolversi della malattia

A gennaio scorso Carlo III fu operato e, pochi giorni dopo, arrivò la devastante notizia del cancro. La Royal Family annunciò che il re aveva iniziato un programma di trattamenti regolari e i medici gli consigliarono di rinviare i suoi impegni pubblici. In effetti da allora le apparizioni di Carlo si sono ridotte e l’ultima risale a Windsor, in occasione di Pasqua, quando sembrava in discrete condizioni.

In quell’occasione Carlo III ebbe modo di salutare e scherzare anche con i sudditi, poi la fuga d’amore con la sua Camilla a Birkhall, dove andarono in luna di miele nel 2005, per celebrare il loro 19esimo anniversario.

L’Operazione Menai Bridge

Negli ultimi tempi, come confermato da Sykes, la situazione starebbe rapidamente precipitando, una notizia confermata anche dal New York Post. I funzionari di Buckingham Palace sono pronti per organizzare il funerale del re e non vogliono farsi trovare impreparati nel caso in cui dovesse succedere l’irreparabile.

Il funerale della Regina è stato organizzato fin nei minimi dettagli, preciso come un orologio svizzero, con una cura maniacale dei particolari. Per loro non si tratta di una cosa emotiva, ma di un vero e proprio lavoro.

Sarebbe tutto pronto per l’Operazione Menai Bridge, cioè un ponte sospeso in Galles, il nome in codice dato al piano da mettere in atto in caso di morte di Carlo III. Il piano prevede prima la preconizzazione della sua morte, poi il periodo di lutto ufficiale che durerà 10 giorni. Curioso notare che la pianificazione del funerale del re è iniziata subito dopo la sua incoronazione successiva alla morte della madre, la regina Elisabetta II.

About Post Author