« Torna indietro

Senza categoria

Castelporziano tornerà pulita e l’assessore Ieva promette telecamere fisse

Lavori di pulizia per la spiaggia di Castelporziano e Ieva promette le telecamere fisse

Pubblicato il 1 Luglio, 2020

Lavori di ripulitura e pulizia nella spiaggia libera di Castelporziano, più nota come “I cancelli”. L’operazione riguarda in particolare i luoghi meno frequentati, spesso una meta preferiti da chi si mette in azione con opere di vandalismo.

“Si tratta – afferma il vicepresidente del Municipio X e assessore all’ambiente, territorio e sicurezza, Alessandro Ieva – di situazioni complesse e consolidate da anni, aree più difficili da raggiungere e soggette ad abbandono di rifiuti. In questa fase stiamo rimuovendo i rifiuti più consistenti dietro i manufatti, effettuando la pulizia manuale sui bordi strada, nei tratti più raggiungibili dagli operatori ed eliminando tutte quelle situazioni di pericolo determinate da tettoie e palizzate fatiscenti”.

Ieva ha anche aggiunto che è stato previsto “il posizionamento delle telecamere fisse collegate alla sala Sistema Roma della polizia locale di Roma Capitale, dall’Idroscalo a Capocotta. L’appalto è stato aggiudicato e confidiamo che a breve partiranno i lavori. Resta l’idea di organizzare comunque giornate ecologiche aperte ad associazioni e cittadini e in questo caso intervenire manualmente all’interno della vegetazione e in prossimità delle dune”.

About Post Author