Castiglione di Sicilia, domenica 20 la kermesse “Note di Rosso”

Leggi l'articolo completo

Nell’ambito delle iniziative di grande respiro culturale e artistico che ne muovono da sempre gli intenti, il presidente di Art Revolution Gabriella Sorti organizza l’evento “Note di Rosso”,  con la compartecipazione del Comune di Castiglione di Sicilia. Grazie alla sensibilità e all’apertura del Sindaco Dott. Antonino Camarda, è stato possibile ideare un percorso unico fra arte, musica, bellezze paesaggistiche e sapori antichi.

Momento centrale dell’appuntamento di Domenica 20 settembre sarà la performance dei The Windfall, duo composto dai musicisti Giovanni Alibrandi e Gianluca Gugliotta, che in anteprima assoluta si esibiranno in un live acustico d’improvvisazioni musicali nello spazio antistante la stupenda Cuba bizantina di Santa Domenica, che per l’occasione sarà rischiarato da suggestive candele a rendere l’atmosfera magica e calda.

Giovanni Alibrandi, noto e affermato violinista, compositore di musica elettronica e sound designer, Premio internazionale Colapesce nel 2010 con alle spalle un lungo curriculum denso di studi profondi sullo strumento e di successi musicali su tutto il territorio nazionale, e Gianluca Gugliotta, artista a tutto tondo, fumettista di fama internazionale ed ex chitarrista degli Arkana, che in questo progetto sperimenta sonorità particolarissime grazie ad uno strumento originale come l’handpan, sono pronti a stupire offrendo uno spettacolo musicale molto suggestivo che miscela sonorità celtiche e reminiscenze musicali new wave.

Il percorso guidato partirà nel pomeriggio dalla Chiesa di San Nicola, proseguirà alla Cuba per il concerto dei The Windfall, e si snoderà fra le bellezze artistiche e paesaggistiche di Castiglione di Sicilia, pittoresco borgo fra i più belli d’Italia.

Si concluderà poi con un momento dedicato al gusto, nello stupendo Castello di Lauria che domina un panorama mozzafiato e ospita da più di 20 anni l’Enoteca regionale, struttura polo per la Sicilia orientale. Qui, guidati dal sommelier Roberto Raciti, sarà possibile apprezzare una degustazione accompagnata da un eccellente rosso dell’Etna DOC.

Per info e prenotazioni 3429205197

Leggi l'articolo completo
Redazione Catania

Recent Posts

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

6 ore ago

Travolta da un vettura mentre attraversa la strada, 60enne grave in Ospedale

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora una donna travolta da una…

6 ore ago

Can Yaman stuzzica Francesca Chillemi: “Un figlio? Lo farò quando…”

Venerdì 3 maggio ripartirà la seconda stagione di "Viola come il mare" dopo il successo…

8 ore ago

Clamorosa indiscrezione dall’intelligence USA: “La morte di Navalny non è stata ordinata da Putin”

La morte di Navalny ha scosso la Russia, ma in generale l'Occidente e tutto il…

8 ore ago

Il curioso caso di “Baby Reindeer”: la vera stalker della serie tv diventa vittima di stalking

Su Netflix sta impazzando "Baby Reindeer", una serie tv che parla di una stalker e…

9 ore ago

Catania, arrestato pusher nella zona della Movida

Catania, quartiere “Centro”. Arrestato un pusher che riforniva la zona movida di piazza Currò

9 ore ago