« Torna indietro

tampone molecolare
Senza categoria

Cava de’ Tirreni, la bella storia di nonna Anna: dopo la spagnola e la guerra mondiale, a 100 anni sconfigge anche il Covid

Dopo 33 giorni di positività l’intrepida nonnina si è finalmente negativizzata.

Pubblicato il 17 Dicembre, 2020

Una bella storia che giunge direttamente da Cava de’ Tirreni e che fa tornare il sorriso: nonna Anna, alla veneranda età di 100 anni, ha sconfitto il Coronavirus.

Il calvario dell’anziana è iniziato lo scorso 2 novembre, quando è diventata un soggetto a rischio dopo il contatto con una persona positiva. I familiari erano particolarmente preoccupati, anche perché la donna aveva delle linee di febbre.

Trovare qualche struttura disposta a fare il tampone è risultato molto complicato, così i nipoti hanno dovuto rivolgersi alla Croce Rossa. L’esito del tampone è stato purtroppo positivo e la donna iniziava ad accusare sintomi piuttosto preoccupanti.

Nonna Anna appartiene però ad una generazione dalla scorza dura, che ha affrontato e superato sia la spagnola che la seconda guerra mondiale. Dopo 33 giorni infatti la nonnina si è finalmente negativizzata, per la gioia dei nipoti e dei familiari.

About Post Author