« Torna indietro

Senza categoria

Centro Turistico Giovanile di Spinea: secondo percorso di Giacomo Casanova a Venezia

Pubblicato il 4 Febbraio, 2022

4.2.2022 – Il Centro Turistico Giovanile di Spinea, gruppo Animazione Culturale Ambientale, organizza per sabato 12 febbraio il secondo percorso di Giacomo Casanova a Venezia. Il programma prevede:

– ritrovo alle ore 10 presso il piazzale della stazione FS. Itinerari con guida di Sergio Baldan. Passeggiata: Campo San Maurizio, San Moisè, San Marco, Riva degli Schiavoni, Santa Maria Formosa, San Giovanni e Paolo, Santa Marina, Santi Apostoli, San Marcuola e infine stazione FS. Attraverso la conoscenza della vita di Casanova e delle personalità a cui è stato legato, da Madame de Pompadour a Voltaire passando per Mozart e arrivando anche a Caterina II di Russia si entra nel mondo del settecento veneziano.

Quota di partecipazione per le visite: 7 euro comprensivo di audioguide. Info: 041/998373-342.1610823 oppure 041/5020844-339.1486372. E’ obbligatorio indossare la mascherina e attenersi alle normative anti Covid.

Per coloro che desiderano prendere parte alle attività Culturali e Ricreative del CTG, sarà necessario essere iscritti a questa Associazione ed essere in regola con il tesseramento.

La quota servirà per avere una copertura sulle responsabilità civili verso terzi in tutte le funzioni statuarie del Gruppo e una copertura contro gli infortuni dei suoi aderenti durante le stesse attività.

L’assicurazione avrà la durata di un anno. Ogni mese del 2022 sono previste altre iniziative e uscite culturali.

About Post Author