« Torna indietro

Senza categoria

Champions: Atletico Madrid-Milan, Pioli ‘È la nostra ultima occasione’

Pubblicato il 23 Novembre, 2021

Quinta giornata di Champions League, ultima trasferta nel Gruppo B per i rossoneri: il palcoscenico è quello del Wanda Metropolitano di Madrid, il Milan sfida l’Atlético. Alla vigilia del calcio d’inizio, fissato per mercoledì 24 novembre alle 21.00, Mister Stefano Pioli Sandro Tonali hanno parlato in conferenza stampa per analizzare i temi di una gara decisiva. Queste tutte le loro dichiarazioni, trasmesse in diretta su YouTubeMilan TV e Twitch:

ULTIMA OCCASIONEAbbiamo analizzato nel dettaglio l’Atlético, sarà semplice stimolare la mia squadra: è una grande partita contro un grande avversario, è l’ultima occasione per sperare di rimanere in Champions League. L’Atlético è una delle squadre che più recupera i risultati nel finale, non mollano mai: ci vorrà molta attenzione fino al 95esimo. A prescindere dalla presenza o meno di Griezmann, loro hanno una squadra davvero competitiva. Crediamo di potercela giocare alla pari, come all’andata“.

TRA FIRENZE E MADRIDIn Champions League abbiamo affrontato avversari di altissimo livello, sfidandoli abbiamo capito e dimostrato di potercela giocare quasi alla pari ma ci è mancato sempre qualcosa. Domani dovremo essere bravi in tutto per vincere. A Firenze abbiamo perso perché nelle due aree di rigore non siamo stati precisi come altre volte, con meno qualità e determinazione del solito. Non è stata colpa della sosta, nemmeno di un singolo, la squadra ha corso e creato. Domani dovremo essere forti in entrambe le aree di rigore“.

LA SQUADRARomagnoli sta meglio ed è pronto per giocare. Tomori speriamo di poterlo recuperare per domenica. Rispetto a Firenze avrò a disposizione gli stessi giocatori con in più Maldini. Le scelte di formazione le faccio in base in primis alla condizione dei giocatori: l’assenza di Rebić è un problema ma abbiamo comunque un reparto offensivo forte dal quale attingere”.

About Post Author