« Torna indietro

Operatori sanitari, che indossano tute protettive mediche e mascherine, al lavoro nella terapia intensiva dell'Ospedale Sant'Orsola di Bologna, 12 novembre 2020. Ieri in Italia è stata superata la soglia dei 600.000 casi attualmente positivi, tra casi in isolamento domiciliare, ricoverati con sintomi e in terapia intensiva. Questo dato è importante perché, un'epidemia si definisce 'fuori controllo' nel momento in cui i positivi superano l'1% della popolazione e ieri, oltre ad aver sperato il milione di casi da inizio pandemia, in Italia è stato superata questa soglia di popolazione attualmente con infezione da Sars-Cov-2. Ansa/Max Cavallari

Senza categoria

Cluster distretto Pieve di Soligo, i positivi saliti a 36

Pubblicato il 17 Dicembre, 2021

17.12.2021 – In relazione al cluster registrato nel Distretto Pieve di Soligo e correlato a un viaggio ad Assisi effettuato la scorsa settimana l’Ulss 2 comunica il seguente aggiornamento rispetto a ieri:

Totale cluster: 92 persone

Casi positivi: 36

Casi sospetti: 1

Contatti stretti: 55

Resta ricoverato in Terapia intensiva il paziente di 78 anni, vaccinato, ritenuto caso indice del cluster. La maggior parte dei positivi è asintomatica: solo alcune persone hanno sintomi lievi per i quali sono seguiti a domicilio.

About Post Author