« Torna indietro

Colonia di animali sterminata in provincia di Latina: il terribile sospetto di un avvelenamento

Una vera e propria strage quella scoperta ieri da una volontaria che si occupava di una colonia di animali a Fondi. Decine gli esserini che mancano all’appello

Pubblicato il 15 Marzo, 2023

Una denuncia terribile quella presentata dalla signora Eva Marrocco ieri mattina alle forze dell’ordine. La donna, presidente dell’associazione di volontariato a tutela degli animali e dell’ambiente di Fondi, in provincia di Latina, ha fatto visita alla colonia animale regolarmente registrata presente in città ed ha trovato undici gatti e tre cani morti, probabilmente avvelenati. La colonia, composta da 84 gatti e 7 cani, si è ridotta ad appena 16 individui, ovvero quelli trovati vivi. Degli altri non c’era traccia. “Stamattina, come quotidianamente faccio, mi sono recata presso il rifugio – racconta la volontaria ai colleghi de Il Messaggero – La mia piccola Miù giaceva a terra, con gli arti anteriori mozzati. Principessa, morta anche lei. Le macabre scoperte continuano, 11 gatti morti e 3 cani. I superstiti tra cani e gatti, sono 16. Gli altri non sono stati ancora trovati”.

Anche gli esami effettuati dai sanitari della Asl hanno confermato l’avvelenamento. E’ stato inoltre stabilito l’esame autoptico delle carcasse degli animali che servirà a stabilire che tipo di veleno è stato utilizzato e, forse, a risalire all’autore, o agli autori della strage.

About Post Author