« Torna indietro

Senza categoria

COMMERCIANTI A SCUOLA DI INSTAGRAM E FACEBOOK

Pubblicato il 19 Aprile, 2021

Confcommercio: «La riapertura non sarà indolore: fondamentale avere gli strumenti»

19.4.2021 – I commercianti hanno voglia di ripartire e soprattutto di farlo nel modo giusto, senza improvvisare. Più di 60 attività hanno voluto scoprire come farlo attraverso i social, quando verrà l’ora di riaprire e promuovere se stessi e i propri prodotti o servizi. Tanti sono stati i titolari di attività commerciali e di servizi della provincia che giovedì hanno partecipato al webinar gratuito “L’ABC dei social”, organizzato da Confcommercio Venezia e Terraferma.

Circa il 60% degli iscritti sono rappresentanti di aziende nel comune di Venezia, il 35% proviene dal resto del Veneziano, mentre il rimanente 5% da fuori provincia, a dimostrazione di come l’esigenza di individuare nuovi strumenti di impresa e promozione sia diffusa su tutto il territorio.

Il Presidente della società Roberto Magliocco è entusiasta dell’iniziativa e della risposta delle aziende veneziane, maggiormente colpite dalle conseguenze della pandemia, ma attive e pronte a rispondere con innovazione e fiducia in attesa di una ripartenza, che sperano possa avvenire presto.

Un percorso che è solamente all’inizio: al termine del convegno online infatti, attraverso un questionario, è stato chiesto ai partecipanti quale tipo di percorso formativo vorrebbero intraprendere per non arrivare impreparati all’appuntamento con le riaperture, di cui si fa gran parlare in questi giorni.

«A fare la differenza – spiega la direttrice generale di Confcommercio Venezia e Terraferma Tiziana Molinari – sarà quanto preparati si arriverà a quel momento e saper non improvvisare sarà determinante per risollevarsi e cavalcare le opportunità offerte dal nuovo inizio. Il nostro intento è creare un percorso formativo ad hoc, studiato per rispondere alle concrete esigenze delle aziende in questo delicato momento di passaggio, che non sarà semplice né scontato per tutti».

A tal proposito Confcommercio Venezia e Terraferma ha attivo anche un servizio di consulenza personalizzata incentrato proprio sui social. Per richiederlo basta contattare gli uffici di Venezia al numero 041.5231844 int. 2 e Mirano al 041.5785511 int. 6.

Chi non avesse potuto seguire il webinar può invece richiedere la registrazione dell’evento contattando sempre l’ufficio di Confcommercio Venezia e Terraferma, al 041.5231844 int. 2.

PROMO

About Post Author