« Torna indietro

Senza categoria

Consegnati i lavori per il nuovo campo da calcio “Giuseppe Campolo”

Pubblicato il 5 Agosto, 2020

Sono stati consegnati questa mattina, alla presenza del Sindaco Giuseppe Falcomatà e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Muraca, i lavori per il nuovo campo da calcio del quartiere di Condera.

L’intervento, finanziato con una somma complessiva di ben 2 milioni di euro, a valere sui Patti per il Sud, prevede la realizzazione di un impianto sportivo completamente nuovo, ubicato nello spazio dove sorgeva il vecchio campo di calcio di Condera, recentemente intitolato alla memoria di Giuseppe Campolo, sportivo reggino prematuramente scomparso 20 anni fa, in seguito ad una grave patologia.

Il nuovo progetto non prevede esclusivamente la realizzazione di un nuovo campo da calcio in erba sintetica ma anche la realizzazione di un centro sportivo polivalente, di un ampio parcheggio e di un adiacente parco giochi, destinato alle famiglie del quartiere. Il nuovo campo sportivo avrà le misure regolamentari previste per le competizioni agonistiche, sarà provvisto di spogliatoi, servizi igienici e di un’ampia gradinata con servizi per il pubblico. La struttura sportiva sarà affiancata da un’area alberata dedicata alla viabilità pedonale e da un’area verde ludica per i bambini e famiglie oltre ad un parcheggio di circa 500 mq. Lo stesso progetto prevede anche la riqualificazione dell’intera area circostante il centro sportivo.

Al sopralluogo di oggi, insieme al sindaco Giuseppe Falcomatà e all’Assessore Giovanni Muraca, erano presenti i consiglieri delegati Giovanni Latella e Paolo Brunetti, oltre ad una rappresentanza della famiglia di Giuseppe Campolo, la madre del giovane cui è stata intitolata la nuova struttura sportiva ed il fratello Sergio, celebre calciatore reggino, cresciuto anche lui sui campi di calcio cittadini ed approdato fino al campionato di Serie A.

About Post Author