« Torna indietro

truffe

Contatta anziano pontino spacciandosi per il figlio e gli ruba quasi 2000 €

Attraverso artifizi e raggiri, il truffatore è riuscito a convincere l’anziano a effettuare un bonifico bancario di euro 1.985,00 sul suo conto corrente

Pubblicato il 13 Febbraio, 2024

Nel pomeriggio del 12 febbraio, i Carabinieri della stazione di Aprilia hanno deferito in stato di libertà un cittadino rumeno classe 97, residente a Rivara (TO), accusato di truffa ai danni di un anziano apriliano classe 50.

La Dinamica dell’Inganno Online

Il fatto risale al 14 novembre 2023, quando il truffatore ha messo in atto un piano sofisticato attraverso una piattaforma di social media. Si è finto il figlio dell’uomo anziano, sfruttando la conoscenza di dettagli personali e familiari, al fine di ottenere denaro in modo illecito.

L’Inganno Conduce a un Bonifico Fraudolento

Attraverso artifizi e raggiri, il truffatore è riuscito a convincere l’anziano a effettuare un bonifico bancario di euro 1.985,00 sul suo conto corrente. La vittima, credendo di aiutare il proprio figlio in difficoltà, ha ceduto alla richiesta fraudolenta.

L’Intervento dei Carabinieri e la Denuncia per Truffa

Una volta scoperto l’inganno, la vittima ha sporto denuncia presso la locale Stazione dei Carabinieri. Grazie alle indagini condotte con tempestività, i militari sono riusciti a identificare il responsabile e a deferirlo in stato di libertà per il reato di truffa.

About Post Author