« Torna indietro

Coppa America di vela, rinviata la finale: i pontini di Luna Rossa mordono il freno

Pubblicato il 4 Marzo, 2021

Dovranno ancora mordere il freno i tre pontini che fanno parte del team di Luna Rossa.

Dopo aver superato americani e britannici, ed essersi guadagnati l’accesso alla finale della America’s Cup di vela, ci si è messo di mezzo il covid.

Per Romano Battisti, il 34enne grinder di Priverno, Gerardo Siciliano da Latina, che di mestiere fa il Mast and Rigging e Angelo Napolitano, anche lui originario di Latina e che nel team ha responsabilità manutentive delle parti meccaniche (boat builder), la finale di coppa non comincerà, quindi, il 6 Marzo, come da calendario.

Il via dell’atto conclusivo non scatterà prima del 10 marzo, come dichiarato dalla presidente dell’America’s Cup Event, Tina Symmans. “Abbiamo sempre affermato di volere gareggiare, ove possibile, in una condizione di Livello 1 di allerta per la città, e lo manteniamo ancora adesso. Quindi stiamo valutando tutte le possibilità e per il momento abbiamo l’idea di non incominciare la regata prima del 10 marzo. Dobbiamo comprendere tutti i possibili scenari, in modo da poter mettere in atto un programma di gare aggiornato, assicurando al contempo che i requisiti normativi siano soddisfatti”.

Ricordiamo che il calendario prevede una finale al meglio delle 13 regate, con la vittoria assegnata a chi per primo ne vince sette.

About Post Author