« Torna indietro

crisi negozi
Senza categoria

Covid-19, negozi in crisi: in arrivo gli sconti sulla Tari

Covid-19, negozi in crisi: in arrivo gli sconti sulla Tari

Covid-19 – Sono in arrivo le agevolazioni sulla Tari per negozi e imprese che hanno dovuto sospendere l’attività o che sono stati più penalizzati durante il lockdown per la pandemia; esenzione totale dal pagamento della tassa sui rifiuti per i nuovi dehors e per gli ampliamenti di quelli esistenti realizzati dopo il lockdown.

Covid-19: le misure della giunta Bucci

Sono le misure varate dalla giunta Bucci, che ha anche approvato la manovra sull’Imu 2020 (l’imposta sugli immobili), confermando aliquote e detrazioni dell’anno scorso. I nuovi sconti sulla Tari sono indicati nella delibera – deve ancora essere votata dal consiglio comunale – che fissa le tariffe per il 2020, in vista del saldo da pagare a dicembre, dopo l’acconto versato dai genovesi nei mesi scorsi (che era calcolato sulla base delle tariffe del 2019).

La manovra non prevede aumenti rispetto al 2019 e per le famiglie sono confermate anche tutte le agevolazioni dell’anno scorso, mentre ci sono agevolazioni “ad hoc” per le attività economiche più colpite dagli effetti della pandemia.

About Post Author